Consigli per dimagrire e depurarsi con gustoSe cerchi dei consigli per dimagrire senza stress, continua a leggere: troverai dei semplici accorgimenti che ti aiuteranno a ritrovare la forma, evitando tutti gli effetti collaterali della dieta!

La dieta infatti non deve essere una mera privazione: dobbiamo concederci qualcosa di buono e appagante, in modo che la nostra forza di volontà e il nostro buonumore continuino a sostenerci nel cammino verso il dimagrimento.

Uno dei primi consigli per dimagrire è proprio quello di controllare le calorie ingerite: se amiamo un cibo piuttosto calorico e non riusciamo a farne a meno, non priviamocene. Facciamo però in modo che a questo alimento si aggiungano solo cibi sani e controllati, verdure sazianti come i porri, i carciofi o la zucca.

Non ti interessa l’argomento dimagrire, ma ultimamente ti senti sempre appesantito? Allora devi leggere dieta disintossicante, ecco le sue caratteristiche.

Consigli per dimagrire e non perdere il buonumore

Se ci siamo concessi un’abbuffata, magari dopo le feste o dopo un matrimonio, cerchiamo di controllarci nei due giorni successivi, assumendo solo verdure e ortaggi, magari sotto forma di zucca. Il nostro apparato digerente ci ringrazierà!

Chi lamentasse problemi e difficoltà digestive a causa dei legumi, può tranquillamente evitarli e prevenirli con un’ottima tisana al finocchio dopo il pasto.

Le verdure andrebbero assunte crude oppure cotte al vapore, per preservarne tutte le proprietà organolettiche. Inoltre è fondamentale mangiare lentamente: masticando con calma infatti aiutiamo il nostro corpo ad assumere una minore quantità di cibo e a digerire meglio.

Uno dei più importanti consigli per dimagrire senza sforzo è continuare a volersi bene: la dieta non deve essere una punizione ma un percorso di miglioramento. Come dobbiamo comportarci in caso di attacco di fame? Ci vengono in soccorso proprio i nostri cinque sensi, in particolare quello dell’olfatto, che è capace di darci immediatamente un senso di piacere ed appagamento

Fiori e cioccolata per controllare la fame

 

Perdere peso senza sacrificiL’aromaterapia può essere un valido alleato della nostra dieta. Gli oli essenziali più interessanti in tal senso sono la melissa, la lavanda e il neroli. La lavanda e il neroli possono essere versati in un diffusore e placano il senso di fame. La melissa può essere sgocciolata su un fazzoletto ed è in grado di smorzare un improvviso attacco di appetito.

Tra i fiori di Bach, il Willow ci aiuta a prevenire la voglia di spuntini fuori orario: basta spruzzarlo in soggiorno e in cucina oppure assumerlo per via orale, in modo da arrivare a tavola di buon umore. Anche la vitamina C naturale è un ottimo spezza fame e possiamo assumerla attraverso integratori oppure spremute d’arancia, rosa canina o acerola.

Un alimento anti fame insospettabile è la cioccolata fondente, soprattutto quella con percentuale di cacao uguale o superiore al 70%. Più la cioccolata è scura, più elevato è il suo potere saziante.

Applica subito alla tua dieta i nostri consigli per dimagrire e scopri quanto è semplice tornare in forma senza troppi sacrifici!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento