dimagrire in fretta con questi consigliQuante volte hai pensato di essere troppo grasso e di voler dimagrire? Sicuramente tante, ora quindi è arrivato il momento di trovare la giusta motivazione e i giusti consigli per dimagrire.

Si perchè non sono sufficienti i consigli per dimagrire se veramente vuoi raggiungere questo obbiettivo, quello che di più conta è trovare la forza dentro te stesso.

Una volta che dentro di noi avremo fatto spazio per il nostro nuovo io dimagrito, solo allora potremmo mettere in atto i seguenti consigli che pure sono necessari al conseguimento del risultato voluto.

Non ti interessa dimagrire ma vorrestti sentirti più leggero? Prova a depurarti con la dieta disintossicante.

Ecco i veri consigli per dimagrire

Iniziamo col dire che qui tratteremo solo delle linee guida per perdere peso, non si tratterà quindi di veri e propri regimi alimentari ipocalorici o diete personalizzate, per le quali è auspicabile l’intervento del dietologo.

Il concetto di base del dimagrimento sta nell’assunzione di un minor numero di calorie giornaliere rispetto a quelle che si consumano nell’arco della giornata, appunto.

Esistono delle vere e proprie formule matematiche per calcolare il fabbisogno calorico quotidiano in funzione del tipo di vita che si svolge, più o meno sedentaria; tali formule sono facilmente reperibili in ineternet.

A questo punto, compreso il fulcro fondamentale del perdere peso, dobbiamo anche capire quali alimenti mangiare e quali invece evitare; in linea di massima torniamo al discorso di cui sopra in quanto non è tanto il tipo di alimento che si mangia, ma la quantità che si ingerisce che porta al numero più o meno elevato di calorie.

Quindi il primo vero consiglio è quello di calcolare lo specifico fabbisogno calorico per poi accertarsi di assumere una quantità di cibo che non porti al suo superamento.

Bevi per perdere liquidi

 

ecco  dei buoni consigli per dimagrireIl secondo consiglio riguarda la perdita di liquidi con relativa riduzione di peso corporeo; infatti il corpo umano è fatto per più del 50% di acqua, per questo quando perdiamo peso una parte consistente dello stesso è costituito da liquidi che nadremo a perdere assumendo altri liquidi.

E’ infatti noto come bevendo molta acqua si drenino i liquidi in eccesso presenti all’interno dei tessuti, meglio se la bevanda di cui ci nutriamo è povera di sodio, e ancota meglio se riduciamo la quota di sale che solitamente si aggiunge al cibo cucinato.

Infine il terzo consiglio riguarda lo svolgimento di uno sport per coadiuvare i consigli per dimagrire di cui sopra; tale attività ci permetterà di poter mangiare una maggiore quantità di alimenti senza superare la quota calorica che ci siamo prefissati in funzione della formula matematica su detta.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento