Le caratteristiche degli alimenti per dimagrireGli alimenti per dimagrire sono più numerosi di quanto si pensi. Si tratta, in particolare, di cibi la cui assunzione comporta un basso contenuto calorico ma un elevato potere nutritivo.

Oltre a essere alimenti per dimagrire, quindi, fanno bene alla salute e dovrebbero essere presenti in ogni corretto stile alimentare, fermo restando che, per ottenere un dimagrimento ancora migliore, è auspicabile annettere alla dieta del sano esercizio fisico; allenamento per dimagrire ecco quello giusto da fare.

Le tipologie di alimenti per dimagrire

Gli alimenti per dimagrire possono essere divisi principalmente in 3 gruppi:

  1. quelli ricchi d’acqua;
  2. gli alimenti ricchi di fibre;
  3. quelli a elevato contenuto di proteine.

La principale caratteristica del primo gruppo di alimenti per dimagrire è appunto l’elevato contenuto di acqua che, accompagnato al basso contenuto calorico dà sazietà ma non fa ingrassare.

In questa categoria rientrano, per esempio:

  1. i finocchi: sono costituiti dal 93% d’acqua;
  2. il porro: è ricco anch’esso d’acqua e di vitamine;
  3. le verdure crude;
  4. alcune tipologie di frutta: anguria, pompelmo, mela, ecc.

Gli alimenti per dimagrire appartenenti alla seconda categoria hanno la particolarità di avere una elevata quantità di fibre. Com’è noto, le fibre non sono utili all’organismo e vengono smaltite: scegliere questi cibi, quindi, aumenta il senso di sazietà e aiuta a perdere peso grazie al basso contenuto calorico.

Uno degli alimenti per dimagrire appartenente a questa categoria è il grano saraceno un cereale recentemente riscoperto e diventato protagonista di numerose e deliziose ricette.

L’ultima categoria di alimenti per dimagrire è composta da quelli ricchi di proteine, sostanze che inibiscono la fame grazie alla liberazione di una particolare sostanza che stimola il senso di sazietà.

I cibi che rientrano in questa categoria di alimenti per dimagrire sono moltissimi e facilmente acquistabili:

  1. le uova;
  2. i legumi e in particolar modo i fagioli;
  3. la carne bianca e il pesce;
  4. il latte, i formaggi magri e lo yogurt.

Se siete alla ricerca, quindi, di alimenti per dimagrire tenete in considerazione tutti i precedenti e inseriteli nel vostro carrello della spesa: vi aiuteranno a perdere peso e a riconquistare la forma perduta.

La Dieta di Dio, gli alimenti per dimagrire diventano poveri

 

La dieta di Dio per dimagrireCereali integrali, verdure e frutta sono, quindi, alcuni degli alimenti per dimagrire per eccellenza.

Da qualche tempo nell’ambito delle diete e della perdita di peso questi alimenti sono diventati protagonisti di una dieta particolarissima: la Dieta di Dio.

Questo nuovo ed estremamente severo regime alimentare, in particolare, è ispirato al Vecchio Testamento e propone l’assunzione dei precedenti tre alimenti per dimagrire durante i parti principali e ogni volta che si ha fame.

Si tratta, quindi di una dieta vegetariana che viene generalmente seguita per 21 giorni. Attualmente questa combinazione di alimenti per dimagrire è seguita da moltissime persone anche se, comunque, esistono varianti meno rigide.

Se desiderate perdere perso, quindi, inserite nella vostra dieta i precedenti alimenti per dimagrire e non fallirete!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento