La corsa è un'ottima forma di allenamento per dimagrireL’allenamento per dimagrire è ottimo da accompagnare alla dieta se si desidera perdere peso più rapidamente e gli sport da praticare sono tantissimi.

L’ideale è riuscire a dedicare all’allenamento per dimagrire almeno 30 minuti ogni giorno: con un po’ di pazienza e molta costanza si riesce a ritrovare e mantenere a lungo il proprio peso forma.

Ricordiamo però che oltre l’allenamento per ottenere un dimagrimento efficace e più veloce è auspicabile seguire un regime alimentare corretto, anche se è possibile dimagrire senza dieta.

Allenamento per dimagrire: ecco quello migliore

Se siete alla ricerca di un programma di allenamento per dimagrire gli sport da praticare sono tantissimi. L’ideale è scegliere quelli che mescolano sia l’attività aerobica, sia quella anaerobica.

Ecco, quindi, alcune possibili tipologie di sport e allenamento per dimagrire da praticare.

Arrampicate
Le arrampicate, meglio note anche come free climbing, sono un ottimo allenamento per dimagrire perché stimolano tutti i muscoli determinando un elevato consumo di calorie.

Corsa
Se siete alla ricerca di un allenamento per dimagrire semplice da poter compiere anche in piena autonomia la corsa è l’ideale. Si tratta, infatti, di una delle attività fisiche più adatte a chi desidera perdere peso. Ricordatevi, comunque, di iniziare un po’ alla volta soprattutto se non vi allenate da molto tempo.

Calcio e sport di squadra
La pallavolo, il calcio, la pallacanestro e moltissimi altri sport di squadra di questo tipo sono ottimi metodi d’allenamento per dimagrire. L’essere in una squadra, inoltre, stimola a impegnarsi e grazie a ciò si riescono a raggiungere più rapidamente i propri obiettivi.

Arti Marziali
Sono un ottimo esempio di allenamento per dimagrire perché mescolano attività aerobica e anaerobica.

Tennis e scherma
Come i precedenti, anche questi due sport sono ottimi per chi è alla ricerca di programmi d’allenamento per dimagrire. L’unico inconveniente è il loro essere sport asimmetrici: bisogna, quindi, dover allenare separatamente anche l’arto che non viene utilizzato.

Nuoto
I benefici del nuoto sono ormai noti a tutti. Grazie alle sue caratteristiche mette in funzione tutti i muscoli del corpo qualificandosi anche come un ottimo allenamento per chi desidera perdere peso.

Tipologie di allenamento inaspettate per perdere peso

 

Le attività più idonee a dimagrireOltre alle precedenti, esistono numerose altre tipologie inaspettate di allenamento per dimagrire.

Una delle più comuni, sebbene non sia uno sport vero e proprio, è il salto con la corda: basti pensare che è la principale forma di riscaldamento e allenamento utilizzata dai pugili.

Un altro ottimo allenamento per dimagrire è il trekking: per essere efficace nella perdita di peso, però, bisogna riuscire a praticarlo con costanza, almeno 3 o 4 volte a settimana.

Sebbene, invece, molti la considerino un’ottima forma di allenamento per dimagrire la cosiddetta camminata veloce non rientra tra le pratiche che fanno perdere peso perché, anche se praticata frequentemente, non riesce a determinare un adeguato consumo di calorie.

Se desiderate perdere peso, quindi, avete l’imbarazzo della scelta: scegliete la forma di allenamento per dimagrire che più vi ispira e iniziate a praticarla!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento