Bere the verde permette di dimagrireMolti si chiedono se effettivamente il the verde fa dimagrire o meno e la risposta è chiara: questa antica bevanda ha numerose proprietà che agiscono sull’organismo migliorando la salute e tra queste c’è anche la capacità di bruciare i grassi in eccesso.

Il the verde è ottimo per dimagrire quindi: basta osservare il peso forma dei cinesi e dei giapponesi, alcuni dei maggiori consumatori di the, per rendersene conto. Consumandolo abitualmente si riesce a bruciare le calorie in eccesso e a mantenere il peso forma a lungo, quindi il the verde per dimagrire funziona veramente?

Il the verde fa dimagrire in modo sano e naturale e ha numerose proprietà benefiche

Stando agli studi condotti, il the verde fa dimagrire principalmente perché contiene una elevata quantità di catechine, dei polifenoli che riescono a stimolare la produzione della noradrenalina, uno degli ormoni responsabili del processo legato all’eliminazione dei grassi nel nostro organismo.

Il the verde per dimagrire, quindi, è ottimo e dovrebbe essere inserito in ogni programma legato alla perdita di peso.

Associandolo a una dieta corretta e all’attività fisica, infatti, il suo contenuto di catechine aiuterebbe a bruciare più velocemente i grassi in eccesso che si assumono durante i pasti.

A incidere sulla capacità del the verde di far dimagrire, inoltre, ci sarebbe anche un altro processo legato all’assimilazione dei carboidrati, le nostre riserve di zuccheri. Tale processo, in particolare, ne contrasterebbe l’assorbimento e la loro scomposizione in zuccheri semplici, delle sostanze che oltre a fornire energia hanno come conseguenza l’aumento del senso della fame.

Tale processo rende il the verde ottimo per dimagrire perché aiuta chi ha bisogno di perdere peso ad avvertire di meno il bisogno di mangiare. In più, l’elevata presenza di teanina favorirebbe la capacità di rilassarsi di chi assume regolarmente the verde, un elemento che durante le diete non può che giovare.

Il the verde fa dimagrire se assunto con regolarità

 

Perdere peso in modo naturale con il the verdeDiversi studi hanno dimostrato che il the verde fa dimagrire soprattutto se assunto con regolarità.

Per perdere peso, quindi, è fondamentale inserirlo nel proprio regime alimentare e abituarsi ad assumerlo quotidianamente così da permettere alle sostanze che contiene di svolgere un’azione più incisiva sulla perdita di peso.

Come ogni infuso, però, anche il the verde utilizzato per dimagrire deve essere assunto con moderazione: come abbiamo visto non serve berne in gran quantità piuttosto bisogna farlo con regolarità.

Molti, in particolare, sconsigliano di berne più di tre bustine al giorno.

Se desiderate iniziare bere the verde per dimagrire quindi fatelo con buon senso associandolo a una dieta sana ed equilibrata e all’attività fisica.

Inoltre, se soffrite di patologie gravi o se assumete quotidianamente dei medicinali prima di utilizzarlo chiedete consiglio al vostro medico: il the verde fa dimagrire ma può interferire anche con l’uso di alcuni farmaci.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento