dimagrire la pancia camminando può diventare un abituale prassi da seguire ogni giornoForse non tutti sanno che uno dei metodi di dimagrimento più rapidi ed efficaci si basa sulla camminata giornaliera a ritmo sostenuto. Grazie alla particolarità di riuscire a mettere in moto tante parti del corpo, dimagrire la pancia camminando può diventare un metodo divertente e veloce per raggiungere lo scopo in poco tempo.

Molte volte un avvenimento importante, la rituale prova costume o il semplice desiderio di sentirsi belli e tonici porta a tentare esercizi fisici massacranti, con conseguenti irritazioni ed infiammazioni delle zone trattate. La pratica di dimagrire la pancia camminando, si pone all’opposto di queste pratiche così invasive, poco risolutorie e dai risultati molte volte effimeri.

Dimagrire la pancia camminando è solo uno dei metodi che può funzionare per entrare in forma, infatti ve ne sono molti e diversi sia nell’ambito dell’attività fisica sia per quanto riguarda il regime alimentare; scopri come dimagrire mangiando solo verdure, è possibile?

Ma come si può dimagrire la pancia camminando un’ora al giorno?

Tutto ciò è realmente possibile, in quanto la camminata giornaliera apporta i seguenti benefici:

– la camminata giornaliera, se svolta all’aria aperta permette una migliore ossigenazione del corpo, con conseguente smaltimento delle tossine e una minore ritenzione dei liquidi in eccesso.

– la postura deve essere controllata. Se si mantiene la testa alta, il petto in fuori e si stringono le pareti addominali durante la passeggiata avverrà un processo di tonificazione globale, con diminuzione del giro vita e tonificazione di parti quali braccia, gambe e glutei..meglio di così!

– mantenendo contratte le pareti addominali la camminata agirà da brucia grassi naturale, soprattutto se durante il cammino si effettuano delle leggere torsioni in direzione destra e in direzione sinistra.

Ecco che la camminata giornaliera rappresenta una valida forma di attività fisica mirata al dimagrimento localizzato, capace al contempo di donare tanto benessere e di innalzare i livelli del buonumore.

Accanto alla camminata, per un’azione più mirata, sarebbe perfetto aggiungere alcuni esercizi mirati alla tonificazione della pnacia, da svolgere all’aria aperta oppure in un’accogliente stanza della propia abitazione.

Per raggiungere lo scopo è perfetto inoltre lo svolgimento di sport acquatici almeno una volta alla settimana, quali il nuoto oppure la ginnastica 0acqua, capace di donare effetti veloci e impensati!

Ma quanto può aiutare l’applicazione di cosmetici mirati durante la camminata?

 

dimagrire la pancia camminando può favorire anche il riposo notturno

In commercio esistono tanti tipi di cosmetici mirati al dimagrimento della pancia. Alcuni sono molto effimeri, mentre altri presentano un’efficacia reale. Una volta individuato il cosmetico giusto, preferibilmente di origine vegetale o erboristica, lo si potrà usare durante la passeggiata o al termine della stessa, per amplificare gli effetti prodotti dall’attività fisica.

Una regola importante per non rendere inutile la pratica fisica, si basa sull’accoppiamento della stessa con una dieta equilibrata e leggera e con l’abbandono di stili di vita errati.

Ecco che un’alimentazione equilibrata, basata sulla scelta di prodotti naturali e freschi, cotti in modo salubre e consumati con serenità può aiutare a dimagrire in modo più sano e veloce.

A tutto ciò va assolutamente accompagnata una pratica che molte volte si crede scontata: il dormire in modo profondo e continuo. Riposare bene significa dare la possibilità al corpo di rigenerarsi e di prepararsi alla giornata successiva al pieno delle forze. Per aiutare il sonno vanno evitati alimenti e bibite eccitanti come il caffè e gli alcolici e al loro posto vanno preferite benefiche tisane di erbe rilassanti antispasmiche, quali la melissa e la camomilla, capaci di accompagnare con dolcezza il corpo al sonno.

I benefici, sia fisici che mentali, non tarderanno ad apparire e dimagrire la pancia camminando diverrà probabilmente un gesto quotidiano dal sapore irrinunciabile. Attraverso il passeggio, inoltre, tutto il corpo ne trarrà un grande beneficio, sia sotto il punto di vista fisico che come antidoto contro lo stress e le preoccupazioni!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento