come dimagrire la pancia in poco tempo

Dimagrire la pancia si può! La pancia è un punto delicato del nostro corpo. La sua conformazione è sottoposta a molti cambiamenti e da ciò può derivare una mancanza di tono oppure dei chili accumulati che presentano un aspetto non molto carino.

Può capitare di possedere un giro vita non molto asciutto e di  volerlo tonificare nel più breve tempo possibile, potrebbe anche darsi che poi qualcuno di noi ricerchi un dimagrimento localizzato per dimagrire la pancia bassa.

Come si può quindi dimagrire la pancia in poco tempo?

Togliere la pancia nel più breve tempo possibile richiede un pò di sforzo in più, il tutto abbinato ad un periodo di dieta salutare ma purificante. Sarà comunque possibile, praticando un’attività fisica mirata e seguendo un’alimentazione creata su misura alla risoluzione del problema, ottenere una pancia piatta e sgonfia in poche settimane.

Innanzitutto alcuni cibi dovranno essere banditi per il periodo di interesse, parliamo in particolare dei legumi e delle patate, ottime fonti di fibre ma purtroppo non idonei alla digestione nel caso di rigonfiamento intestinale. Tutti i cibi dal carattere elaborato andranno quindi eliminati nel periodo, ad esempio fritti o carni molto cotte dovranno essere sostituite da pollami e carni bianche, così come gli insaccati e i formaggi stagionati sovranno lasciare il posto ad affettati più leggeri come il petto di tacchino e a formaggi più digeribili come i caprini.
Il consumo di frutta e verdura dovrà essere ampio ma limitato alle ore giornaliere,  in quanto consumare frutta alla sera potrebbe essere causa di rigonfiamento e difficile digestione notturna.

Per ottenere un girovita sciutto infatti i muscoli delle pareti addominali devono essere tonici ma riposati, assolutamente non infiammati da troppa attività muscolare o da una dieta errata.

La frutta che può aiutare una depurazione dell’organismo  è rappresentata dall’ananas, dall’uva ricca di vitrtù antiossidanti, dalla papaya e dalle mele e pere, disintossicanti e fondamentali nell’apporto di vitamine e sali minerali.come dimagrire la pancia in poco tempo
Sarà fondamentale durante questo periodo evitare assolutamente il consumo di alcolici e di bibite gassate, troppo zuccherine e piene di anidride carbonica.

Al loro posto via libera a thé e tisane preparate in casa, dolcificate in modo naturale e lieve e dalle virtù benefiche. Tra di esse saranno da preferire gli infusi di finocchio, riequilibrante ed addolcente, la menta piperita dalle virtù digestive e antispasmiche.

Ecco che le erbe possono divenire anche un valido sostituto del sale, preparando dei triti di prezzemolo, salvia, rosmarino, timo ed erbe di altre tipologie, il sale potrà essere bandito, e con lui l’insorgenza della ritenzione idrica.

L’alimentazione scelta in questa fase di dimagrimento dovrà essere abbinata allo svolgimento di un’attività fisica mirata a dimagrire la pancia in poco tempo.

L’ideale per raggiungere lo scopo sarà alternare dell’attività fisica cardio vascolare, come delle passeggiate a ritmo sostenuto o dello jogging, a degli esercizi mirati al rassodamento delle pareti addominali.

A casa, oppure al parco per respirare aria buona e cercare il contatto con la natura, si potranno svolgere alcune serie di esercizi mirati al rassodamento, come delle addominali o dei crunch con la palla, oppure delle torsioni del busto per rafforzare la parte laterale dell’addome.

Qualsiasi sia la tipologia di attività fisica scelta, sarà fondamentale non esagerare, per non incorrere in problemi di tipologia muscolare e  gli sforzi dovranno essere compiuti con positività e buon umore, per un risultato ottimale e benefico in tutto il fisico.

L’attività fisica migliore dovrà infatti essere svolta in ambienti positivi, indossando abiti comodi e in tessuti naturali come il cotone ed il lino. Una buona compagnia potrà essere rappresentata dalla musica che più ci piace, ad accompagnarci durante lo svolgimento degli esercizi di dimagrimento, così facendo dimagrire la pancia sarà una passeggiata.

Scegliendo di svolgere un’attività fisica di questo genere i risultati saranno visibili sin dalle prime settimane. Inoltre il fisico ne trarrà un beneficio globale, sia sotto il punto di vista del tono muscolare, sia per quanto concerne lo stato mentale e di rilassamento della persona.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento