Con l’arrivo dell’estate quante donne hanno più voglia e desiderio di sentirsi bene e in forma ma soprattutto pronte per la prova costume?  Sicuramente vi state rispecchiando in queste poche frasi.  Dimagrire la pancia e sfoggiare un fisico asciutto sotto l’ombrellone si può, l’importante è prepararsi mentalmente e fisicamente molti mesi prima e non all’ultimo minuto catapultandosi su diete “fai da te” che altro non fanno se non peggiorare il delicato equilibrio corporeo senza far dimagrire la pancia.

Scegli di seguire una corretta alimentazione per poter dimagrire la pancia

Rimedi e segreti per dimagrire la panciaIl primo passo da fare, per dimagrire la pancia, è quello di trovare la strada per una corretta alimentazione, magari grazie l’aiuto di un nutrizionista che vi spiegherà e indicherà lo stile giusto da adattare per perdere peso senza recare danni al nostro corpo, è infatti possibile anche dimagrire mangiando Il consiglio principale è quello di evitare il latte e i suoi derivati, sostituendoli con bevande di origine naturale come la soia; oltre alla farina di grano che poterà essere sostituita con farina di farro, kamut o integrale.  Guerra a tutti i condimenti e alle salsine, mentre largo spazio potrà essere dato alle spezie (tranne il pepe). Da evitare soprattutto il sale che trattiene l’acqua extracellulare e lo zucchero raffinato.

Un’altra cosa fondamentale da sapere è che per favorire il dimagrimento, bisogna assolutamente evitare di mangiare solo tre volte al giorno (colazione, pranzo, e cena), magari preparandoci delle macroporzioni.  La dieta ideale comprende infatti: una colazione abbondante, ma al tempo stesso leggera, uno spuntino a metà mattinata (preferibilmente un frutto), il pranzo, che deve essere sempre accompagnato da una porzione di verdura, un secondo spuntino nel pomeriggio, e infine la cena a base di proteine.

Un valido aiuto, poi, è dato dalle tisane che oltre a smorzare il senso di fame favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, e accelerano la digestione. Tra queste segnaliamo sicuramente il tè verde e la tisana al finocchio, che è un ottimo digestivo dopo i pasti principali. Un ultimo consiglio nel campo nutrizione è l’aiuto che danno le fibre a regolarizzare il nostro organismo. E’ importantissimo infatti assumere ogni giorno una percentuale di fibre durante i pasti principali, così da poter garantire il normale funzionamento del nostro corpo.

L’acqua per eliminare la cellulite e favorire lo scioglimento della pancia

Per eliminare la cellulite in eccesso, un po’ la croce di ogni donna, anche di quelle tendenzialmente molto magre, bastano due semplici accorgimenti: bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno lontano dai pasti e praticare dell’attività fisica. Portate sempre con voi una bottiglietta di mezzo litro d’acqua, vi basterà riempirla 4 volte complessivamente nella giornata, e avrete garantito il benessere al vostro corpo. Questo piccolo trucco, sarà fondamentale, anche per invogliare quelle persone che hanno difficoltà a bere con regolarità.

Addominali per far sparire la panciaSull’attività fisica nemmeno si discute. Trovate del tempo da dedicare a voi stesse e iscrivetevi in palestra, oppure sfruttate l’arrivo delle belle giornate per fare attività fisica all’aria aperta. Senza una regolare attività fisica, infatti, i risultati desiderati non si realizzeranno al 100%. Se proprio per questioni di tempo non riuscirete a frequentare la palestra, cercate almeno di correre per mezz’ora al giorno o fare delle lunghe camminate a passo sostenuto; e soprattutto non dimenticate di fare almeno tre serie da quindici di addominale ogni giorno.

Care donne il percorso per raggiungere la meta prefissata non sarà affatto facile: stanchezza e abbattimento sono dietro l’angolo, ma l’importante è non perdere la costanza e la fiducia. Questo perché già dopo i primi due mesi noterete un grandissimo miglioramento in voi stesse, e con il nuovo stile di vita che adotterete, non sarà difficile dimagrire la pancia e tornare in piena forma.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento