Dimagrire la pancia per l’uomo può essere un’impresa ardua se lo stile di vita è completamente sbagliato. Sedentarietà, alcolici e troppe serate in compagnia degli amici non sono l’ideale per chi si appresta a voler perdere i chili e il grasso di troppo. L’uomo poi più della donna è già fisicamente più propenso ad accumulare proprio sulla pancia il grasso in eccesso. Nei casi di adiposità al di sopra della media, per dimagrire la pancia, è opportuno rivolgersi ad un nutrizionista; per i casi più semplici basta dare attenzione a poche regole.

Bere tanta acqua e no ai latticini: ecco come dimagrire la pancia (per l’uomo)

Metodi per dimagrire la panciaLa prima regola importantissima è quella di bere molta acqua: via alcolici, in particolare la birra, e bevande gassate o eccessivamente zuccherate come i succhi di frutta. Assumere almeno 2,5 litri di acqua al giorno lontano dai pasti e utilizzare tisane che aiutano a sgonfiare la pancia. I latticini non sempre fanno bene: il latte sta diventando ogni giorno l’alimento a cui si deve il maggior numero di intolleranze insieme alla farina. Niente latticini e pochi farinacei: pasta, pane, e pizza.

La routine alimentare giornaliera dovrebbe comprendere la colazione a base di latte vegetale e biscotti senza zuccheri aggiunti, uno spuntino a metà mattinata, preferibilmente un frutto fresco, un pranzo, uno spuntino pomeridiano e la cena. Assolutamente da evitare sono i super pranzi della nonna: pochi condimenti, niente soffritti, niente burro ma sì alle spezie (tranne il pepe). Per il pranzo è consigliabile mangiare pasta di farina integrale o di farro accompagnato da un ricco contorno di verdure grigliate o crude, mentre alla sera è preferibile mangiare solo il secondo con ancora un ricco contorno.

L’esercizio fisico resta l’alleato numero uno per eliminare la pancia

Sport e dimagrimento della panciaNessuna dieta che si rispetti non è accompagnata da un costante esercizio fisico. Uomini mettevi una cosa in testa: niente palestra, niente risultati soddisfacenti. Abbandonate la poltrona con relativa birra e partita alla tv e correte ad iscrivervi in palestra. Per ottenere degli ottimi risultati già nei primi due o tre mesi basta correre per almeno mezz’ora tre volte a settimana, o se si è agli inizi, camminare a passo sostenuto. I migliori esercizi per perdere grasso e centimetri dalla pancia sono senza ombra di dubbio gli addominali. A questi non potete proprio tirarvi indietro: bastano 10 minuti a qualunque ora del giorno per eseguire almeno tre serie da quindici addominali ciascuno.

Uomini, ma vale anche per le donne che vogliono dimagrire la pancia, il sentiero in cui vi siete avventurati non è affatto facile, ci vuole una buona dose di sacrificio e di attesa ma i risultati non tarderanno ad arrivare. Dimagrire la pancia deve essere il primo passo per raggiungere il peso desiderato ma soprattutto uno stile di vita più sano.

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