dimagrire la pancia in previsione della prova costumeDimagrire la pancia può presentarsi molte volte come un percorso difficile da perseguire. La pancia infatti, assieme ale pareti addominali è una zona difficile da trattare a causa della sua particolare conformazione.

Il dimagrimento ideale della zona richiede un impegno sotto il punto di vista fisico, con la pratica di esercizi mirati a rassodare e tonificare la zona. Inoltre tali esercizi vanno di regola abbinati ad un’alimentazione mirata ed intelligente, che in modo divertente può aiutare a diminuire la “circonferenza” del giro vita in poco tempo e a dimagrire la pancia nel modo più semplice e naturale.

Un’altra scelta per dimagrire la pancia  si basa sull’applicazione di cosmetici mirati come creme, fanghi o bendaggi, atti ad “asciugare” la zona interessata. Qualora per vari motivi si desiderasse evitarne l’uso, il dimagrimento è assolutamente possibile, seguendo alcune semplici regole.

Come è possibile quindi dimagrire la pancia senza l’uso di cosmetici mirati?

La risposta è molto semplice e si basa su una sinergia tra alimentazione e attività fisica mirata. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di una e dell’altra:

-innanzitutto la dieta mirata al dimagrimento  deve prevedere un complesso di cibi buoni, naturali e cotti in modo semplice. NO AI CIBI SPAZZATURA, ai fritti, alle composizioni troppo elaborate e difficili da digerire. Sì invece ad un pieno di frutta e verdura giornaliero, anche come spuntini spezza fame.

-bere tanti liquidi per sgonfiare la pancia, soprattutto acqua minerale, thé e tisane preparati con le proprie mani. NO ALLE BEVANDE ZUCCHERINE E AGLI ALCOLICI, troppo gassate e piene di calorie.

-in previsione del dimagrimento della zona addominale potrebbe insorgere il pericolo di smagliatura. L’ELASTICITA’ DELLA PELLE VA SALVAGUARDATA attraverso l’assunzione di cibi ricchi di Omega3 come il pesce, la frutta secca e l’olio di oliva crudo.

-preferire i carboidrati complessi provenienti da cerali integrali in quanto sono fonti di fibre importanti. NO AI CIBI RAFFINATI come le farine e lo zucchero bianco. Al loro posto dello zucchero integrale e dei cereali, anch’essi integrali, rappresenteranno la scelta più buona ed intelligente per dimagrire la pancia in modo semplice.

In sinergia con un’alimentazione mirata il dimagrimento può avvenire solamente se integrato ad una costante attività fisica, mirata a trattare i punti critici.

Correre per almeno trenta minuti al giorno può diventare il metodo migliore per dimagrire zona interessata

 

dimagrire la pancie e riacquistare il buonumoreLa corsa infatti mette in moto i muscoli addominali anche nella parte laterale, in questo modo essi si tonificano e la pancia dimagrisce in modo veloce. La corsa inoltre è benefica per le gambe, le braccia e per i glutei; ecco quali sono gli esercizi migliori per dimagrire la pancia.

Alla corsa andranno integrati degli esercizi per dimagrire la zona, mirati a rassodarne la parte bassa e le pareti addominali. Se si desidera aumentare il contatto con la natura, essi si potranno svolgere al parco una volta terminata la corsa, per un benefico approccio agli elementi naturali.

Qualora invece si preferisca attuare gli esercizi nella propria abitazione sarà ideale preparare una stanza in modo confortevole, illuminandola con delle candele profumate agli agrumi e indossando abiti comodi e adatti allo scopo. L’ambiente sarà di grande aiuto, creando armonia e voglia di completare gli esercizi nel modo più naturale.

Ecco che dimagrire la pancia senza l’uso di cosmetici può risultare economico, naturale e benefico per tutto l’organismo in quanto un’alimentazione sana abbinata allo svolgimento di costante attività fisica possono gettare le basi per la salute completa dell’organismo.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento