Dimagrire la pancia è uno degli obiettivi fondamentali indipendentemente dal fatto di essere uomini o donne. Innanzitutto la cosa di cui proprio non si può fare a meno è quella di seguire una dieta bilanciata che comprenda l’eliminazione dei farinacei, della carne rossa e dei latticini, ma che comprenda invece un’alta assunzione di acqua e di tisane drenanti o digerenti. Un altro rito fondamentale per favorire il dimagrimento la pancia è praticare tanto sport.

Dimagrire la pancia: tutte le informazioni utili

Le linee da seguire per dimagrire la panciaLa cosa da chiarire subito è che non esiste una dieta o un esercizio in grado di farci subito dimagrire o rassodare la pancia, sopratutto se si parla di uomini che vogliono dimagrire la pancia; è indispensabile infatti, seguire sempre una dieta equilibrata e mai affidarci alle diete di pochi giorni che leggiamo sui giornali, a meno che non speriamo nel risultato del tutto opposto a quanto sperato. Quello che invece ci può aiutare, affiancato alla dieta, sono una serie di esercizi specifici per la pancia e un aiuto invece dal mondo farmaceutico/estetico.

Per quanto riguarda il campo farmaceutico/estetico, in farmacia si possono trovare un sacco di creme anticellullite o comunque dimagranti a base di caffeina o di ormoni che vanno messe sopra la zona da trattare. Un altro metodo, da eseguire esclusivamente da uno specialista, è quello di sciogliere tramite gli ultrasuoni il grasso in eccesso che viene trasformato in liquidi e quindi poi verrà espulso dal nostro organismo in maniera naturale.

Via la pancia con l’attività fisica

Il punto però su cui battere è senza ombra di dubbio l’esercizio fisico. Nessuna dieta riesce al 100% se non vi affianchiamo una costante attività fisica che ci rassodi. Inizialmente ci potrà sembrare faticoso, ci sembrerà che al posto di perdere peso lo ci si metta ma i risultati non tarderanno ad arrivare e la tanto odiata e antiestetica massa grassa lascerà inevitabilmente il posto a quella muscolare, il che significa che finalmente si potrà beneficiare di un corpo tonico e atletico.

attività fisica per diminuire la panciaGli esercizi fisici che maggiormente ci saranno utili per perdere grasso dalla pancia sono innanzitutto e soprattutto gli addominali. Come già ribadito in precedenza però gli addominali da soli non bastano, bisogna comunque integrarli con un esercizio fisico costante e che racchiude in sé tutti gli esercizi in grado di tonificare tutte le parti del nostro corpo. Largo spazio allora anche alla corsa o, per quelli totalmente fuori allenamento, lunghe camminate a passo sostenuto.

La battaglia contro i chili di troppo è lunga ma darà dei risultati più che soddisfacenti già dai primi mesi. L’importante è non scoraggiarsi subito, di tenere duro e focalizzare nella mente la forma fisica che si vuole raggiungere. Dimagrire la pancia è un sogno di facile realizzazione.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento