Dimagrire 2Kg in una settimana si può? E lo si può fare anche senza ricorrere a diete drastiche dove il tuo migliore amico diventa il vasetto di yogurt? La risposta è la stessa per entrambe le domande: sì. Quello che non tutti sanno è che si può, anzi si deve, perdere peso seguendo una dieta equilibrata da affiancare ad una regolare attività fisica. In questo modo anche chi ha ceduto ai piaceri della tavola anche solo durante le festività può raggiungere l’obiettivo di dimagrire 2Kg in una settimana.

Dimagrire 2kg in una settimana, ecco i primi passi

Dimagrimento di 2kg in breve tempoIl primo accorgimento da seguire, ma che dovrebbe diventare il nostro mantra di tutta la vita, è quello di bere molta acqua (almeno 2,5 litri al giorno) sempre e solo lontano dai pasti. In questo modo saranno evitati strani rigonfiamenti all’addome dopo i pasti, è inoltre possibile dimagrire la pancia in una settimana seguendo i consigli dedicati. Largo spazio anche alle tisane drenanti o depurative che ci aiutano a tenere sotto controllo il giusto drenaggio dei liquidi in eccesso e stimolano la digestione, prima tra tutte la tisana a base di finocchio. Sarebbe opportuno, dopo la colazione, di consumare un frutto a metà mattinata per spezzare la fame e contribuire al mantenimento degli zuccheri.

A pranzo e a cena attenzione a cosa mettete sul fuoco! Sono assolutamente da evitare tutti i cibi con un alto contenuto lipidico e la carne rossa. Lasciate da parte i farinacei come pasta e pane, a meno che non sono realizzati con farina di farro o di kamut, lasciando maggior rilievo al riso (se proprio non riuscite a mangiare “pasta”) a carni bianche e pesce azzurro. Evitate tutti i condimenti che rendono il piatto grasso come salsette varie o il burro e i suoi derivati, e mangiate verdure verdi in quantità. Sarebbe il massimo se riusciste a rinunciare anche al sale, che i tanti effetti negativi, contribuisce a trattenere l’acqua in eccesso nel nostro organismo dando vita alla tanto odiata cellulite.

Aiutati a dimagrire 2kg in una settimana con l’attività fisica

I segreti per dimagrire 2kg subito Non ci resta ora che affrontare l’argomento che a molti, per pigrizia o per mancanza di tempo libero, non va proprio giù: l’attività fisica. L’ideale sarebbe quello di frequentare una palestra almeno tre volte a settimana con l’obiettivo di rassodare tutti i muscoli. Se proprio non riusciamo in nessun modo a indossare tuta e scarpe da ginnastica dobbiamo almeno trovare mezz’ora da dedicare ad una lunga passeggiata a passo svelto: armatevi di iPod e iniziate a camminare senza meta!

Come si può constatare sono pochi ma preziosi gli accorgimenti da tener presente quando ci apprestiamo a voler seguire una dieta anche per soli sette giorni. La cosa importante da ricordare, e anche la più sbagliata in assoluto da fare, è quella di non mangiare o di mangiare poco e male. Dimagrire 2kg in una settimana è un obiettivo che tutti possiamo prefissarci di raggiungere, e lo raggiungeremo solo se rispetteremo questi piccoli consigli d’oro.

 

1 Commento

Lascia un commento
  • Diego Ball

    Perdere 2 kg in una settimana è molto facile con la dieta giusta, ma prima di iniziare una dieta è importante fare un’analisi introspettiva e valutare in quanto tempo il peso è stato accumulato: per cui la soluzione ideale sarebbe quella di perdere il peso lentamente per evitare di rimetterlo in maniera altrettanto veloce.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento