La pancia è croce e delizia del corpo umano. Molte volte il rilassamento della zona è dovuto a ragioni di conformità fisica, oppure ad abitudini di vita troppo sedentarie.

Le pareti addominali infatti sono soggette a continue variazioni di forma e di massa. Dimagrire la pancia non è sempre facile ma con costanza, impegno e seguendo alcuni consigli nell’arco di alcune settimane si possono ottenere dei risultati davvero sorprendenti.

Dimagrire la pancia: esercizi semplici, tre in tutto, che possono aiutare in breve tempo a ritrovare tonicità e compattezza dei tessuti.

ecco gli esercizi per dimagrire la panciaInnanzitutto cerchiamo un posto nella nostra casa che sia simpatico, pieno di luce e spazioso. Se ciò non è possibile rechiamoci al primo parco e stendiamo un telo sull’erba, il contatto con la terra e la natura sarà benefico e aiuterà anche l’ossigenazione dell’organismo.

Un segreto per svolgere al meglio l’attività fisica è quello di predisporre il nostro corpo vestendoci con abiti comodi e possibilmente in tessuti naturali come il lino o il cotone, indossare scarpe comode e se possbili effettuare gli esercizi a piedi nudi ed infine ascoltare della musica che ci metta buon umore e che ci rilassi.

Una volta completati i preparativi sarà utile svolgere una decina di minuti di riscaldamento muscolare dolce, per non partire da ‘freddi’ e rischiare di fare degli stiramenti. Via libera quindi ad una passaggiata dal ritmo sostenuto di una decina di minuti. Durante il camminamento la postura dovrà essere perfetta, con le spalle larghe, le braccia morbide e armoniose con il resto del corpo e la testa alta, con sguardo fisso.

Camminando in qusto modo tutti i muscoli saranno in tensione e si prepareranno agli esercizi. Per riscaldare ed iniziare camminando il procedimendo di dimagrimento della pancia sarà utile contrarre alcune volte i muscoli addominali ed effettuare delle leggere torsioni del busto.

Se non vi è al possibilità di recarsi all’aria aperta si potranno fare le scale di casa per almeno una decina di volte, un ottimo riscaldamento muscolare ed una buona pratica anche per glutei e schiena.

 

Ecco tre esercizi utili per dimagrire la pancia in modo semplice, ed in poco tempo.

dimagrire la pancia, esercizi1-Una volta riscaldato il corpo si potrà procedere con l’inizio degli esercizi. Stendiamo un telo o un asciugamano a terra e mettiamoci a pancia in su. Tenendo le gambe unite e rigide cerchiamo di alzarle assieme e parallelamente per una decina di volte. Facciamo una pausa e ripetiamo per tre volte l’esercizio. In questo modo la zona addominale sarà sottoposta a tensione, bruciando il grasso e tonificando le pareti.

2-Il secondo esercizio prevede l’uso di una piccola palla. Teniamola fra le mani e mettiamoci in posizione stesa con le gambe leggermente flesse. Ora alziamoci tenendo la palla in mano e cercando di toccare a terra con la palla prima da un lato e poi dall’altro. In questo modo le pareti addominali si metteranno in tensione nel momento della salita e poi si scioglieranno nella parte laterale quindo andremo a toccare a terra con la palla. L’esercizio può essere ripetuto per una decina di volte per lato, ne dovrà seguire una pausa e poi potrà essere riproposto per altre tre volte.

 

3- L’ultimo e forse più difficile esercizio si basa sulla sinergia di gambe e  pancia. Sempre in posizione distesa allunghiamo una gamba e semplicemente cerchiamo di toccare la punta del piede con la mano oppposta. Niente di più semplice, ma purtroppo niente di più doloroso se siamo fuori allenamento! Questo esercizio metterà in movimento anche i muscoli della schiena  in modo completo, e sarà benefico per tutto il corpo, ma per la sua natuta così impegnativa sarà meglio svolgerlo per una serie di  cinque per piede.

Seguendo questi esercizi almeno tre volte alla settimana un sostanziale miglioramento della pancia sarà visibile nel giro di poche settimane. Ad esso andrà abbinata una corretta alimentazione per  facilitare il processo di dimagrimento.

Esercizi e alimentazione mirata saranno infatti compagni inseparabili nell’avventura del dimagrimento della pancia!

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