dimagrire la pancia, esercizi e alimentazione corretta per raggiungere lo scopoDimagrire la pancia, esercizi e alimentazione si pongono davvero come base per un cammino impegnativo ma sicuramente ricco di soddisfazione. In previsione di un evento, della rituale prova costume e in tutte le occasioni si desiderino, dimagrire la zona del girovita si presenta come una missione, vediamo assieme come arrivare al traguardo nel modo più semplice e divertente possibile.

Per dimagrire la pancia esercizi mirati e un’alimentazione corretta devono divenire prassi di un regime di vita sano ed equilibrato. la pancia e la zoa addominale sono delle parti del corpo molto particolari, le cui pareti sono soggette a rilassamenti e quindi ad accumuli di adipe.

Quando non c’è tempo di pianificare e mettere in atto una strategia volta al dimagrimento che possa dare risultati duraturi ma non immediati, ci sono diversi modi drastici per ridurre comunque il sovrappeso; ecco come dimagrire mengiando solo verdure, è possibile?

Dimagrire la pancia: esercizi mirati e mangiare bene possono rappresentare il segreto del successo?

Certamente, iniziando da una dieta bene equilibrata e mirata a ‘sgonfiare’ la zona in questione. L’alimentazione mirata si compone di:

1- un buon apporto di cereali integrali e fibre, utili per donare carboidrati complessi e quindi energia da bruciare all’organismo e per regolarizzare il transito intestinale. Un no deciso va detto ad alimenti raffinati, come le farine e lo zucchero bianco, a favore di una scelta integrale, più digeribile e dal sapore buonissimo!

2- la presenza di tante proteine, utili per mantenere compatto il tono muscolare e per rigenerarlo dopo lo svolgimento dell’attività fisica. A questo scopo non vanno previsti alimenti quali gli insaccati e i formaggi stagionati, troppo pieni di sale, ma preferiti i latticini magri e le carni bianche come il pollo e il tacchino. Anche i legumi diventano importante fonte di proteine vegetale, consumati al naturale e soprattutto durante le ore diurne per evitare fastidiosi gonfiori.

3- l’uso costante di condimenti intelligenti, come l’olio di oliva crudo e il parmigiano reggiano. Anche il succo di limone può essere impiegato in un regime di dieta votato al dimagrimento ma senza mai dimenticare un pò di olio, fonte di omega3 e di vitamine utili a mantenere viva l’elasticità di pelle e tessuti.

4- il consumo costante ed abbondante di tanta frutta e verdura. Utili per fare il pieno di sali minerali e vitamine, esse propongono il loro aiuto disintossicante e possono divenire la base di un’alimentazione volta al dimagrimento della pancia soprattutto nelle ore diurne. La frutta può essere consumata anche sotto forma di spuntini spezza fame mattutini e pomeridiani, per un pieno salutare di preziosi elementi nutritivi!

Ecco cha accanto a questi importanti alimenti non va dimenticato di bere moltissimo e di evitare il sale, fonte di ritenzione idrica e ‘nemico’ della pancia. Al suo posto possono venire in aiuto le erbe, con ottimi triti di timo, rosmarino, salvia e maggiorana, dalla virtù depurative  e perfette per condire carni, pesci e insaporire primi piatti gustosi ed equilibrati.

Accanto ad una dieta mirata si accompagna lo svolgimento di esercizi mirati a dimagrire la pancia

 

dimagrire la pancia: esercizi all'aria aperta per fare un pieno di ossigenoGli esercizi più giusti si basano innanzitutto nella pratica della corsa giornaliera. Non tutti sanno che la corsa è un’attività perfetta per dimagrire la pancia, in quanto le pareti addominali si pongono in tensione e tutto il corpo ne trae gran beneficio. Glutei, cosce, gambe e braccia si rassodano per magia, in un’attività che al contempo permette di ossigenarsi e di stare alla’ria aperta in armonia con la natura.

Alla corsa vanno affiancati una serie di esercizi mirati alla tonificazione della zona, quali addominali, dorsali, crunch e piegamenti. Essi possono essere svolti all’aria aperto, appoggiando sull’erba un morbido telo, oppure svolti nella propria abitazione in una stanza dedicata e dotata di tanti comfort, come luci adeguate e una buona musica di sottofondo.

Dimagrire significa, infatti, prendersi cura di se stessi, e quale migliore occasione per circondarci delle cose che più ci piacciono per arrivare alla meta con il sorriso sulle labbra!

Dalla sinergia tra attività fisica e corretta alimentazione risultati visibili giungeranno dopo poco tempo, con la garanzia di iniziare un percorso dalla natura più espansa, votato non solo a dimagrire la pancia. Esercizi e alimentazione positiva diverranno così la base per uno stile di vita positivo e benefico, da mettere in pratica  in ogni occasione!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento