dimagrire la pancia per la prova costume: una sfida tutta da provare! Quante volte l’arrivo della bella stagione oppure un viaggio esotico hanno significato tanta preoccupazione per l’imminente prova costume? La pancia si presenta, infatti, come una zona difficile da dimagrire, a causa dei tessuti che la compongono spesso votati al rilassamento. Dimagrire la pancia si presenta, quindi, come un problema da risolvere in poco tempo e nel migliore dei modo!

Per dimagrire la pancia in previsione della prova costume è necessario attuare un periodo di disintossicazione mirato allo sgonfiamento della zona, composto da una sinergia di alimentazione mirata e di esercizi fisici volti alla tonificazione della zona.

Tutto ciò può diventare semplice e divertente se affrontato con il piede giusto! Un no assoluto va postoa digiuni forzati e ad allenamenti troppo intensivi, in quanto il corpo richiede tempo per abituarsi ai cambiamenti. Mentre il digiuno si presenta come una pratica troppo feroce di indebolimento fisico, anche compiere troppo sport concentrato può diventare pericoloso se il corpo non è abituato. Meglio un percorso dolce, mirato e serio, ma capace di arrivare al punto della situazione in modo intelligente e soprattutto duraturo.

Oggi sono sempre più numerose le persone che si rivolgono al chirurgo estetico per risolvere i problemi di ciccia in eccesso, ma si tratta sempre e comunque di interventi invasivi; scopri invece come dimagrire la pancia in una settimana senza chirurgia.

Dimagrire la pancia per la prova costume: ecco alcune semplici regole

Innanzitutto per raggiungere lo scopo prefissato si deve iniziare una dieta disintossicante, votata a ‘sgonfiare’ la pancia e le pareti addominali. I cibi da preferire devono essere freschi, naturali e di provenienza sicura.

Una dieta mirata a sgonfiare la pancia deve prevedere un consumo giornaliero di frutta e verdura, alimenti disintossicanti e ricchi di vitamine. Esse vanno consumate fresche oppure cotte, evitando se possibile le ore notturne in quanto potrebbero risultare troppo ‘gonfianti’.

Ad esse vanno accomunate le proteine, mattoni della muscolatura ed elementi capaci di mantenere ottimo lo stato nervoso. Le proteine vanno scelte in alimenti leggeri, come le carni bianche, le uova fresche e i latticini magri, evitando le carni rosse e fibrose, i salumi e i formaggi stagionati. Anche se appetitosi, questi cibi sono troppo pieni di sale e di grassi e favoriscono la ritenzione idrica. Un’altra fonte di proteine sono i legumi, che chiedono di essere consumati cotti e in abbondanza. Via libera a fagioli, piselli e ceci, cotti al naturale e conditi con olio di oliva a crudo.

Anche i grassi ‘buoni’ e polinsaturi non vanno dimenticati. Essi aiutano l’organismo nella lubrificazione, mantenendo al contempo alta la salute delle giunture e dei tessuti della pelle. Essi si ricercano nei pesci d’acqua dolce, nella frutta secca e nell’olio di oliva a crudo, il quale deve essere preferito a qualsiasi altro tipo di condimento. In previsione del dimagrimento della pancia potrebbero insorgere delle smagliature, ecco che consumare cibi ricchi di vitamina E, elastina e omega3 aiuta a risolvere il problema sul nascere, mantenendo la pelle morbida e i capelli setosi.

Quali sono quindi le pratiche indispensabili per preparasi alla prova costume?

 

dieta e attività fisica per dimagrire la pancia in funzione della prova costume

Esse si basano quindi su una sinergia tra alimentazione e attività fisica. Correre può divenire la scelta giusta, accanto allo svolgimento di esercizi mirati al rassodamento del ventre quali crunch, addominali e torsioni.

Importante sarà svolgere il tutto all’aria aperta, per un pieno di ossigeno salutare. Qualora non si possa svolgere gli esercizi all’aperto, sarà utile adibire una stanza della propria abitazione con tanti comfort, la musica giusta e gli accessori preferiti, per svolgere al meglio un’accogliente mezz’ora di tempo dedicata solo a se stessi.

A tutto ciò va assolutamente integrato uno stile di vita positivo, senza fumo,uso di alcolici e con tanto tempo dedicato al riposo. Se di giorno si compie tanta attività fisica, durante la notte il corpo si riposa ed è pronto per iniziare il giorno seguente a continuare la pratica. Per un pò di tempo è meglio quindi scegliere di riposarsi in modo positivo e profondo, con l’aiuto anche di tisane antispasmiche e rilassanti consumate prima di coricarsi.

Dimagrire la pancia per la prova costume rappresenterà, in questo modo, il positivo inizio di un percorso votato ad un benessere maggiore e prolungato, dove tutto l’organismo trae beneficio e dove i risultati si estenderanno a tutto il resto del corpo!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento