Dimagrire mangiando riso si può fare

I maggiori consumatori di riso sono le popolazioni asiatiche, che pongono alla base della loro cucina questo tipo di alimento.

Basti pensare a queste popolazioni e al loro aspetto fisico abituale per capire che dimagrire mangiando riso è veramente possibile.

Infatti non è solito trovare, tra queste persone, problemi di sovrappeso o obesità e questo è dovuto al tipo di alimentazione che seguono.

Prendendo ad esempio uno stile alimentare che utilizza il riso come alimento fondamentale nella preparazione dei piatti, possiamo facilmente dedurre che mantenersi in forma o ancora meglio, dimagrire mangiando riso è assolutamente realizzabile.

Per amplificare gli effetti di qualsiasi dieta o metodo per perdere peso è sempre auspicabile annettere alla giusta alimentazione un po di attività fisica come per esempio la camminata; ma camminare fa dimagrire veramente?

Come fare quindi per dimagrire mangiando riso?

Il riso è un alimento ricco di vitamine e sali minerali, nutriente e completo che apporta al nostro organismo molti benefici.

Ci sono diverse tipologie di riso, alcune delle quali hanno un indice glicemico più basso rispetto ad altri, quindi più digeribile e con meno apporto di grassi all’interno della dieta.

Il nostro corpo infatti trasforma in glucosio tutto ciò che deriva da carboidrati e zuccheri e il glucosio non utilizzato per lo svolgimento delle attività fisiche quotidiane viene immagazzinato sotto forma di lipidi, ovvero di grassi.

Ecco perchè un riso di qualità migliore può fare la differenza rispetto ad altri, importante è conoscerli e informarsi sui valori nutrizionali delle varie tipologie presenti sul mercato e scegliere quello più consono alle proprie esigenze.

Il riso basmati integrale, ad esempio, possiede un basso indice glicemico e quindi diventa un alimento utile da inserire nella dieta che non solo fa bene, ma aiuta a dimagrire mangiando riso.

Se si sceglie di utilizzare il riso come alimento portante della propria dieta, importante è ricordarsi di abbinarlo sempre a verdure di stagione che vanno consumate in grandi quantità.

E’ necessario scegliere una tipologia di riso di buona qualità, consumato con verdura e frutta di stagione

 

Dimagrire mangiando riso ecco la guidaIl riso è l’alimento che sta alla base della dieta scoperta e studiata da Walter Kempner agli inizi del ‘900.

Egli infatti scoprì che questo prezioso alimento, non solo garantiva all’organismo un apporto corretto di sostanze nutritive ma che poteva diventare un ottimo alleato nel contrastare disturbi quali il diabete e l’ipertensione.

Da non dimenticare, che ogni dieta che si rispetti, necessità di una dose quotidiana di esercizio fisico, che non deve essere massacrante e nemmeno portare via molto tempo, al contrario, deve risultare piacevole e rilassante dopo una giornata ricca di impegni.

Dimagrire mangiando riso è quindi possibile, scegliendo la tipologia giusta e abbinandola ad altri alimenti ricchi di fibre e vitamine.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento