Dimagrire mangiando solo grassi e proteineMolte volte si può avere desiderio o necessità di dimagrire in modo molto rapido. Non dimentichiamoci che il dimagrimento della persona dipende da un insieme di fattori, quali l’alimentazione mirata e lo svolgimento di un’attività fisica costante.

Dimagrire mangiando sei volte al giorno? E’ possibile, leggi come!

Molte diete o tipologie di alimentazione vanno a creare degli equilibri tra alimenti, per creare un dimagrimento mirato a delle zone piuttosto che ad altre. Altre volte invece il dimagrimento può essere di ricerca totale se la dieta o la tipologia di alimentazione prevedere dei tratti drastici nei suoi componenti.

Dimagrire mangiando è al giorno d’oggi possibile e auspicabile, in quanto vi sono dei cibi buoni ed equilibrati che possono aiutare il processo di dimagrimento, pur continuando ad alimentarsi in modo frequente durante la giornata.

Ma è possibile dimagrire mangiando solo grassi e proteine?

La risposta è SI’, stiamo parlando della dieta proteica, una dieta molto potente ma allo stesso tempo difficile e da praticare sotto il controllo di un medico nutrizionista.

La dieta proteica infatti viene proposta solitamente per periodi di tempo non superiori al mese, ed  al suo interno vengono comunque pensate ed inglobate le vitamine derivanti dalla frutta e dalla verdura.

Nella dieta di questa fattura vengono aboliti quasi totalmente i carboidrati, che solitamente vengono previsti solamente un giorno alla settimana sotto forma di cereali integrali e di riso.

Una dieta che non preveda l’inserimento di carboidrati complessi diviene rischiosa per le persone che soffrono di alcune patologie come problemi al fegato o ai reni, insufficienza epatica o gotta. Alle persone che soffrono di questi disturbi o che sono sottoposti a cure farmacologiche, viene consigliato un consulto medico prima di iniziare un’alimentazione così particolare e drastica sotto alcuni punti di vista.

Dimagrire mangiando solo grassi e proteine diviene una scelta importante, che non va assolutamente protratta per più di 30 giorni.Dimagrire mangiando solo grassi e proteine

La dieta, che dovrà essere stillata con l’aiuto di un medico o di un esperto nutrizionista, andrà a prevedere il consumo giornaliero di proteine sia provenienti dal mondo animale che dal regno vegetale.

Una combinazione quindi di carni e di legumi, di uova e di latticini dalle quali l’organismo andrà ad attingere molte proteine. Ma quale è lo scopo primario di una dieta così proteica?

La risposta si basa sul fatto che l’organismo, continuando ad assumere le proteine, andrà a ricercare l’energia necessaria per la sopravvivenza da esse, e non più dai carboidrati, come invece avviene di solito in una dieta dal carattere normale.

Dimagrire mangiando solo proteine e grassi sarà possibile, i risultati sono stati testati e diffusi, ma il consumo di una porzione di verdura al giorno, ad accompagnare i piatti di carne o pesce o legumi, vengono comunque introdotti, per non incorrere in situazioni di mancanza di vitamine.

Inoltre, un giorno alla settimana i carboidrati complessi vengono introdotti nella dieta, per evitare scompensi agli organi vitali e soprattutto ai tessuti muscolari.

I grassi che vengono introdotti tramite questa alimentazione sono assolutamente non saturi. Essi vengono  tratti dall’olio di oliva  crudo e dalla frutta secca. Inoltre questa tipologia di alimentazione prevede il divieto di utilizzo di zuccheri raffinati e una riduzione drastica dell’apporto di sale.

Una volta trascorso il mese di dieta proteica si potrà iniziare una dieta di mantenimento dove i carboidrati verranno introdotti per alcuni giorni della settimana, sempre a favore di un alto e frequente consumo di proteine.

Dimagrire mangiando solo alimenti proteici e grassi è una metodologia molto particolare e, sicuramente intensa nelle sue intenzioni. Sarà quindi importante affrontare questa dieta con una buona dose di energia mentale, praticando dell’attività fisica e alcune sessioni di meditazione.

Così facendo anche la mente sarà predisposta all’accoglienza di determinati cibi in favore di altri. Chiedere quindi al nostro corpo uno sforzo particolare per alcuni periodi, potrà essere fatto purché in arminia con le necessità ed i riti vitali che ognuno di noi sente nel profondo della propria anima.

 

1 Commento

Lascia un commento
  • Geremia

    Proverò a fare questa dieta. Vedrò cosa succede.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento