Il tè, la migliore tisana per dimagrireEsiste una tisana per dimagrire migliore delle altre? Secondo alcuni la risposta a questa domanda è sì: basta scoprire quali sono gli ingredienti delle tisane utilizzate quotidianamente da cinesi e giapponesi, due popolazioni formate da persone tendenzialmente magre.

La migliore tisana per dimagrire, quindi, è probabilmente quella realizzata con la Camellia Sinensis, ossia la pianta dalla quale viene prodotto il tè.

La tisana è solo uno dei prodotti conosciuti nell’ambito del dimagrimento, ma ve ne sono molti altri a pertire dalle compresse per dimagrire, scopri quelle naturali che funzionano.

La più antica tisana per dimagrire: il tè

Il è decisamente la più antica tisana per dimagrire attualmente in commercio: dall’Oriente ha trovato diffusione e affermazione anche in Occidente ed è stato stimato che il tè oggi è la seconda bevanda più consumata nel mondo dopo l’acqua.

Le origini di questa antica tisana per dimagrire sembrano risalire al III secolo: ne bevevano in gran quantità i monaci buddisti in Cina ma non per perdere peso, semplicemente per il piacere di gustarla.

Attorno al tè proprio in Cina e in Giappone nel corso dei secoli si sono sviluppati veri e propri rituali che non fanno altro che dimostrare quanto sia considerato importante berlo quotidianamente per il benessere.

Diversi studi clinici condotti su persone giapponesi, inoltre, hanno dimostrato come le catechine presenti in enorme quantità nel tè riescano effettivamente a incidere sul peso corporeo evitando il sovrappeso e classificando questa bevanda come una vera e propria tisana per dimagrire.

Altri studi, inoltre, si sono concentrati sugli effetti del tè verde e hanno messo in luce il suo potere di migliorare il tasso metabolico dell’organismo rendendolo più veloce e favorendo l’eliminazione delle calorie in eccesso.

Quale migliore tisana per dimagrire del tè, quindi? L’importante è assumerlo senza zucchero o latte e nelle giuste quantità: orientativamente, non più di tre bustine al giorno.

Oltre a essere un’eccellente tisana per dimagrire il tè è connesso a numerosi altri benefici che dovrebbero stimolare le persone a farne un uso quotidiano per vivere meglio.

Il tè verde, in particolare, è un ottimo alleato anche per chi ha bisogno di ridurre il colesterolo. Aiuta, inoltre, a proteggere l’apparato digerente e cardiovascolare e sarebbe anche un ottimo strumento di prevenzione verso diversi tipi di cancro anche se in realtà questo aspetto non è ancora stato confermato scientificamente.

Oltre a ciò questa benefica tisana per dimagrire ha anche un buon sapore l’elemento che forse ha inciso di più sulla sua grande fama.

Come assumere la tisana per dimagrire per ottenere i benefici desiderati?

 

Dimagrire naturalmente con il tèSe siete alla ricerca di una tisana per dimagrire da assumere con una certa frequenza il tè verde è l’ideale: oltre ai benefici connessi, infatti, è la qualità di tè con il minore quantitativo di caffeina disponibile in commercio.

Grazie alla presenza di elevate quantità di L-teanina, inoltre, l’assorbimento di questa sostanza è notevolmente ridotto.

Cercate comunque di non abusarne perché proprio come moltissime piante anche la Camellia Sinensis può mostrarsi tossica se assunta nel modo sbagliato.

In particolare, chiedete consiglio al vostro medico curante se state assumendo farmaci e desiderate bere molto tè per utilizzarlo come una vera e propria tisana per dimagrire.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento