La migliore tisana per dimagrire è il tè verdeProbabilmente la tisana per dimagrire più efficace si trova già nelle cucine di moltissime persone anche se pochi, in realtà, ne sono a conoscenza. Si tratta del tè verde una bevanda antica le cui proprietà benefiche sono ormai ben note.

Se si desidera assumere una tisana per dimagrire efficace, quindi, non occorre procurarsi chissà quali erbe: basta iniziare a bere quotidianamente del tè verde.

Esistono molti cibi e bevande ai quali vengono accostate prerogative dimagranti, e ci sono pure numerosi regimi alimentari che promettono facili perdite di peso, ma cosa bisogna mangiare per dimagrire? Dimagrire mangiando carne? Ecco come fare!

Il tè verde, la tisana per dimagrire più apprezzata e benefica

Assunta calda o fredda, la tisana per dimagrire a base di tè verde non tarda a mostrare i suoi benefici: in estate rinfresca e disseta, in inverno aiuta a rilassarsi e scaldarsi.

Il tè verde, in particolare, può essere considerato una delle migliori tisane per dimagrire principalmente grazie all’elevato contenuto di flavonoidi e di catechine che lo caratterizza.

I flavonoidi, in particolare, aiutano a bruciare le calorie perché agiscono sulla noradrenalina, l’ormone deputato a compiere questa funzione nel nostro corpo; le catechine, invece, aiutano a bruciare i grassi.

Le numerose altre sostanze contenute in questa tisana per dimagrire, inoltre, amplificano l’effetto delle catechine dando vita a un processo che permette di dimagrire in modo più sano e naturale.

Il modo migliore per assumere questa tisana per dimagrire è appena fatta. L’acqua non deve essere portata a ebollizione perché altrimenti molte delle sostanze benefiche contenute nel tè verde vanno disperse: 70/80°C sono già sufficienti.

A quel punto basta inserire la bustina del proprio tè verde preferito e lasciarla nell’acqua per il tempo necessario che solitamente è indicato sulla confezione.

Per favorire la perdita di peso, la tisana per dimagrire non va né zuccherata, né unita al latte: non temete, è facile abituarsi al suo gusto delicato. Inoltre, è possibile berla anche prima di andare a dormire perché ha un basso contenuto di caffeina che non incide sulla qualità del sonno.

Come aumentare l’efficacia della tisana di tè verde?

 

Bere tè verde aiuta a dimagrireSe si vuole amplificare l’efficacia della tisana di tè verde è possibile associarla a un regime alimentare corretto e all’attività fisica.

La dieta e fondamentale per dimagrire e per non privare l’organismo di sostanze benefiche l’ideale è rivolgersi a un professionista.

Se siete alla ricerca di una variante alla tisana per dimagrire perché non amate questo genere di bevande una soluzione c’è: è il tè verde in capsule, disponibile per l’acquisto in moltissime erboristerie.

Chi desidera perdere peso e non ama le tisane sicuramente ne gioverà ma bisogna stare attenti a non utilizzarli in combinazione perché anche il tè verde può avere effetti collaterali.

Ora che tutti i segreti del tè verde sono stati svelati, perché non iniziare a prendersi cura di sé stessi sin da subito? In fondo, basta davvero poco: è sufficiente solo una tazza al giorno di questa deliziosa tisana per dimagrire.

0 Commenti

Lascia un commento

    Lascia il tuo commento

    Lascia un commento