I cibi usati per dimagrire velocementeI cibi per dimagrire in breve tempo sono numerosi e si caratterizzato per il loro essere poveri di calorie e ricchi di altri elementi nutritivi utili per mantenere giovane e sano l’organismo.

Una caratteristica comune ai cibi per dimagrire è il favorire la perdita di peso proprio grazie al basso contenuto calorico che li contraddistingue. Ecco i più importanti, ovvero quelli che non dovrebbero mai mancare in un programma di perdita di peso che si rispetti.

Comunque i cibi non sono gli unici alimenti in grado di far dimagrire, infatti vengono molto apprezzate anche diversi tipi di bevande, tra cui il the verde; per dimagrire funziona veramente?

6 cibi per dimagrire nutrendosi in modo sano

I cibi per dimagrire più efficaci sono composti principalmente da frutta, verdura e cereali. Nella nostra lista, però, c’è anche dell’altro.

Eccola:

Frutti di bosco e mirtilli: i mirtilli hanno la caratteristica di essere uno dei cibi per dimagrire più sani e utilizzati nelle diete. Hanno, infatti, un basso contenuto calorico e sono ricchi di antiossidanti e flavonoidi che favoriscono il benessere dell’organismo.

Tè verde: il tè verde, ma anche il tè in generale, è l’infuso più utilizzato in Cina e Giappone, due nazioni caratterizzate dal prevalere di persone magre.

Recenti studi condotti sul tè verde lo hanno riconosciuto come uno dei migliori cibi per dimagrire grazie al suo elevato contenuto di catechine che aiutano a bruciare i grassi in eccesso assunti con l’alimentazione.

Avena: questo prezioso cereale è ricco di fibre e fa spesso la sua comparsa nei regimi alimentari volti alla più sana perdita di peso. L’ideale è mangiare questo delizioso cibo per dimagrire a colazione accompagnandolo a della frutta di stagione: il suo basso contenuto glicemico riduce il senso della fame.

Pesce frutta e spezie per dimagrire

 

Perdere peso mangiando in modo sanoSalmone: molte persone evitano il salmone ritenendolo uno dei pesci più ricchi di grassi. In realtà rientra perfettamente tra i cibi per dimagrire perché i suoi grassi sono ricchi di Omega 3, delle sostanze che aiutano ad abbassare il livello di trigliceridi nel sangue.

Il suo sapore delicato, inoltre, lo rende particolarmente amato anche dai bambini. L’ideale per utilizzarlo come cibo per dimagrire è cucinarlo alla griglia e accompagnarlo con dell’insalata.

Pomodori: al pari di moltissimi ortaggi i pomodori hanno un basso contenuto di calorie e sono ricchi di sostanze benefiche per l’organismo. Rientrano a tutti gli effetti, quindi, tra i migliori cibi per dimagrire e sono i protagonisti indiscussi di insalate, piatti freddi e salse per condire la pasta.

Zenzero: questa antichissima spezia in passato era molto utilizzata a livello medico grazie alle sue grandi proprietà benefiche. Anch’essa può essere inserita tra i più efficaci cibi per dimagrire perché stimola il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi.

Se state seguendo una dieta o semplicemente volete perdere i chili in eccesso, quindi, inserite anche questi cibi per dimagrire nel vostro programma alimentare: vi aiuteranno a perdere peso più velocemente.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento