tè verde dimagrire, funziona?Il the verde per dimagrire è molto utilizzato. Si tratta, in particolare, di una delle più famose e antiche bevande giunte sino a noi oggi grazie alle sue elevate proprietà benefiche e al suo gusto delicato.

Il the verde per dimagrire è particolarmente indicato. Agisce principalmente favorendo la diuresi e velocizzando il metabolismo grazie alla presenza di caffeina e altri elementi.

Oltre a questa conosciuta bevanda sono molti e diversi i prodotti per il dimagrimento, come per esempio le compresse per dimagrire, scopri quelle naturali che funzionano.

Le proprietà del the verde: dimagrire in modo sano

Il the verde per dimagrire, utilizzato singolarmente, aiuta a perdere pochi kg: l’ideale è accompagnarlo a una sana ed equilibrata alimentazione e all’attività fisica quotidiana.

Le sue proprietà principali a livello dimagrante sono essenzialmente legate a:

  1. il suo potere diuretico: l’acqua, l’ingrediente principale per realizzare l’infuso di the verde per dimagrire, favorisce l’eliminazione della ritenzione idrica e ha come conseguenza la progressiva riduzione della cellulite e della pelle a buccia d’arancia;
  2. l’assenza di calorie: il the verde per dimagrire viene assunto senza zucchero e senza latte. In tal modo, non apporta calorie e allo stesso tempo allevia il senso della fame;
  3. il suo rendere più veloce il metabolismo: la caffeina e i polifenoli presenti naturalmente nel the verde aiutano a dimagrire perché rendono il metabolismo più veloce.

I principali effetti legati all’assunzione del the verde per dimagrire sono quindi i seguenti:

  1. si tende ad urinare più spesso durante la giornata: l’urina diventa sempre più limpida e priva di impurità;
  2. si tende ad avere più fame: questo è il principale sintomo del metabolismo veloce. In questi casi bisogna stare attenti a cosa si mangia: preferite frutta o verdure perché saziano senza fornire troppe calorie;
  3. si dimagrisce: molti regimi alimentari che utilizzano il the verde per dimagrire consigliano di berne dalle 2 alle 5 tazze al giorno. L’ideale è berlo appena fatto così da poter avere a disposizione sempre tutti i suoi elementi benefici. Accompagnandolo a un regime alimentare equilibrato e all’attività fisica quotidiana, permetterebbe di perdere persino 4 kg al mese.

Alcuni consigli per favorire l’azione dimagrante del the verde

 

dimagrire con il the verdeSe si desidera ottimizzare l’uso del the verde per dimagrire l’ideale è mangiare con poco sale o, se possibile, evitare completamente di utilizzarlo.

Com’è noto, infatti, il sale favorisce la ritenzione idrica e contrasta l’azione diuretica del the verde utilizzato per dimagrire.

Un ultimo consiglio, inoltre, è quello di limitare l’assunzione di lipidi e carboidrati così da ottenere buoni risultati più in fretta. Secondo recenti studi, infatti, il the verde utilizzato per dimagrire agirebbe anche a livello digestivo contrastando l’assorbimento dei lipidi e dei carboidrati.

Se desiderate perdere peso, quindi, nel vostro regime alimentare inserite anche il the verde: per dimagrire è l’ideale!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento