La tisana per dimagrire con il tiglioLa tisana per dimagrire al tiglio è particolarmente indicata nelle fasi iniziali di una dieta o di un percorso volto alla perdita di peso grazie al suo effetto depurativo.

Depurare l’organismo con una tisana per dimagrire a base di tiglio permette di eliminare le tossine, i batteri e i liquidi in eccesso presenti così da poter avviare nel modo migliore il processo di dimagrimento.

Le tisane sono solo uno dei coadiuvanti nell’ambito del dimahgrimento, infatti ne esistono di diversi come per esempio le compresse per dimagrire, scopri quelle naturali che funzionano.

La tisana per dimagrire con il tiglio e le sue proprietà

Quella a base di tiglio non è, in realtà, una delle più utilizzate tisane per dimagrire. Spesso si preferiscono quelle realizzate a base di finocchio o il semplice tè verde: la loro azione nei confronti della perdita di peso è più specifica.

La tisana per dimagrire realizzata con il tiglio, tuttavia, ha una serie di vantaggi legati al benessere e da prendere in considerazione se s’intende perdere peso.

Se il peso in eccesso è legato principalmente alla ritenzione idrica questa tisana per dimagrire è ottima perché stimola la diuresi mentre disintossica l’organismo.

È particolarmente utile, quindi, per chi desidera perdere pochi chili assunti magari in seguito alle festività invernali. Associandola a una dieta equilibrata e varia, la tisana al tiglio aiuta a raggiungere ottimi risultati.

Il tiglio, l’elemento principale di questa tisana per dimagrire, è oltretutto noto per diverse altre proprietà e assumerlo sotto forma di infuso favorisce il benessere. È ottimo, per esempio, come espettorante, calmante, emolliente e antispasmodico.

Per la realizzazione di questa tisana dimagrante si utilizzano generalmente i fiori del tiglio: vengono raccolti in specifici periodi dell’anno, lasciati essiccare e successivamente lavorati per poter essere commercializzati. In alcuni casi, inoltre, vengono utilizzate anche altre parti dell’albero proposte poi sotto forma di decotto o di altri preparati.

L’uso della tisana al tiglio

 

La tisana per perdere peso con il tiglioLa tisana per dimagrire al tiglio deve essere assunta secondo le modalità indicate nelle confezioni così da non rischiare di incorrere negli effetti indesiderati.

L’assenza di particolari controindicazioni la rende adatta quasi a tutti ma come accade per tutti i preparati fitoterapici, bisogna rivolgersi al proprio medico curante se si soffre di particolari patologie oppure se bisogna prendere abitualmente dei farmaci.

Se si vuole assumere una sana tisana per dimagrire, inoltre, bisogna evitare di andare a raccogliere da soli le parti della pianta comunemente utilizzate per realizzare l’infuso soprattutto se non si è esperti del settore.

L’uso della tisana per dimagrire al tiglio, inoltre, è sconsigliato a chi soffre di allergie a questa pianta: se si hanno dubbi in merito prima di provare questa gustosa tisana per dimagrire è opportuno chiedere consiglio al proprio medico curante.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento