Molte volte si pensa che per dimagrire la pancia l’unica via sia rappresentata da una infinita e dolorosissima serie di addominali.

Niente di più sbagliato! La pancia è una delle parti più soggette a variazioni di forma del nostro corpo, mantenerla in perfetta forma potrà essere facile e salutare se si seguono alcune semplici regole legate all’alimentazione  e allo svolgimento di attività fisica costante. Ecco per esempio un esercizio infallibile per dimagrire la pancia.

Dimagrire la pancia abbinando una sinergia tra alimentazione corretta e svolgimento di attività fisica: ecco il metodo efficace per ottenere risultati visibili in tempi brevi.

Un metodo efficace per dimagrire la panciaL’alimentazione corretta per perseguire il dimagrimento della pancia si base su alcune semplici regole, vediamole assieme nel dettaglio:

1- evitare in modo assoluto i “cibi spazzatura”; essi sono ricchi di grassi saturi, i maggiori protagonisti nella creazione dell’adipe. Altresì evitare le bibite zuccherine e gassate e gli alcolici, in quanto la loro composizione va a rallentare il processo digestivo e a “gonfiare” proprio la zona addominale.

2- preferire sempre cibi freschi, verdure e frutti crudi, stagionali e ricchi di acqua come ad esempio le mele, le pere, l’ananas e l’uva, dalla grande virtù antiossidante. Consumarne almeno tre porzioni al giorno sarà utile per mantenere alto il livello doìi idratazione e favorire al contempo un ottimo apporto di vitamine.

3- scegliere carboidrati complessi e consumarli al mattino oppure a pranzo, evitando le ore serali. Pasta, pane e riso sono alleati benefici dell’intestino, ed assieme alle fibre di origine vegetale sono importanti per il transito intestinale. I carboidrati non vanno assolutamente tolti dalla dieta giornaliera in quanto sarebbe controproducente per la bellezza dei capelli, delle unghie e della pelle ed inoltre molto pericoloso per i tessuti muscolari.

4-adottare un metodo di cottura dei cibi sano come il vapore oppure la griglia. Evitare fritti e cotture complesse sarà utile ed importante durante la fase digestiva. Inoltre i grassi monoinsaturi dell’olio di oliva crudo dovranno essere integrati giornalmente, per il benessere dei muscoli e delle giunture del corpo.

5- evitare assolutamente il digiuno. Esso è controproducente in quanto il pasto successivo ad esso sarà completamente assorbito in modo errato dal corpo, inoltre esse comporta un indebolimento muscolare, dei tessuti e dei capelli che talvolta potrebbe essere irreversibile.

iniziando a seguire queste semplici cinque regole alimentari il corpo ne trarrà un beneficio globale.

Vediamo ora cinque semplici regole legate allo svolgimento di esercizi per dimagrire la pancia.Un metodo efficace per dimagrire la pancia

1- la CORSA è l’alleata migliore per dimagrire la pancia. Attraverso la sua pratica tutti i muscoli del corpo vengono messi in moto ed in particolare la parte addominale lavora molto ed in modo costante. Correre almeno venti minuti al giorno diventa una pratica benefica anche per l’ossigenazione del corpo e per il mantenimento del resto della muscolatura.

2- praticare addominali e crunch almeno tre volte alla settimana potrà aiutare a rassodare le parti interessate più in fretta. Vi sono molti esercizi utili e semplici, dedicare mezz’ora al giorno al loro svolgimento potrà davvero donare risultati visibili in poco tempo.

3- praticare almeno una volta la settimana uno sport acquatico, come il nuoto o l’acquagym, potrebbe essere la chiave di volta nel dimagrimento della pancia. In acqua i muscoli lavorano moltissimo e la pancia potrà così scomparire in metà del tempo!

4-praticare corsa ed esercizi in un ambiente positivo è il segreto del successo. se gli esercizi vengono svolti  a casa sarà importante cercare un angolo di tranquillità nell’abitato, per ricercare la quiete necessaria a svolgere l’attività nel migliore dei modi.

5. ARIA APERTA! Stare all’aria aperta è utile e importante per l’ossigenazione del corpo. praticare la corsa, ma anche gli esercizi in un parco oppure in un campo porterà equilibrio e positività alla persona.

Queste semplici regole alimentari e di movimento possono rappresentare un metodo efficace per dimagrire la pancia. Esse soprattutto si basano su uno stile di vita e su delle scelte semplici, positive e dal carattere naturale. seguirle potrà apportare dimagrimento localizzato ma anche una condizione di benessere globale nel fisico.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento