medicina alternativa  benessereLo star bene o benessere oggi passa anche attraverso la medicina alternativa, un metodo che sempre di più sta prendendo piede nel mondo.

Si parla di medicina alternativa come un qualcosa di magico od esoterico quando di fatto non è assolutamente così, infatti trattasi di metodo alternativo di guarigione legato per esempio alle propeità officinali delle piante, come nell’ambito della fitoterapia; scopri il trattamento fitoterapico per la tosse.

La medicina alternativa può essere un metodo per ritrovare il benessere solo se si ha una profonda conoscenza sia dei rimedi che dell’essere umano.

E’ innegabile ormai come l’uomo sia indissolubilmente legato dal connubio mente/corpo e che un malessere che parta dal suo pensiero o da aspetti esogeni, come può essere l’ambiente in cui vive, inevitabilmente influisca sulla sua condizione fisica.

Ambienti di lavoro poco salubri, stress, condizionamenti mentali ed emotivi possono nel tempo disequilibrare l’armonia energetica del corpo e colpire uno o più organi portando a conseguenze spesso serie ed irrecuperabili.

La medicina alternativa non fa altro che utilizzare la forza naturale propria degli elementi che si trovano in natura al fine di ritrovare quello stato energetico ottimale al fine di affrontare al meglio la vita di tutti i giorni e le malattie che possono aggredire il nostro organismo.

E’ opinione oramai diffusa che un buon equilibrio energetico di un individuo e il suo buon umore possono essere delle ottime premesse per una buona guarigione. Sono molte la materie che rientrano nell’ambito delle medicine alternative.

Per fare degli esempi riportiamo quelle più famose o rinomate come: l’agopuntura, la fitoterapia, l’omeopatia, l’iridologia, la floriterapia etc. etc. Tutte queste materie pur essendo diverse tra loro partono dal presupposto che al centro di ogni patologia ci sia l’Uomo inteso nel suo essere totale ed olistico.

Lavorare sulle energie, sui meridiani energetici e sui blocchi emotivi, tipico della medicina alternativa, porta assolutamente benefici anche nell’affrontare una patologia in modo migliore.

 

E’ necessario, inoltre, che coloro che ricorrono alla medicina alternativa, conducano anche uno stile di vita sano ed armonioso con ilmedicina alternativa star benemondo che li circonda.

Dare la giusta importanza al riposo, a quanto si lavora, agli affetti familiari, a quello che mangiamo sono le prime regole della medicina alternativa. Regole che oggi si sono dimenticate e che inevitabilmente finiscono per danneggiare il nostro Corpo ed il nostro Spirito.

Essenzialmente noi siamo ciò che mangiamo e ciò che respiriamo…da qui l’invito a ritornare alle sane abitudini di una volta prendendoci cura meglio di noi stessi e non delle mode del momento che magari in un futuro ci presenteranno un conto salato.

Quindi la medicina alternativa è sicuramente rimedio, studio e professionalità da parte di chi la esercita ma soprattutto è equilibrio, moderazione e scuola di vita per chi la pratica su sè stessi.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento