Come NON avere successo nella Vita: Parte 2 ovvero Trasforma il 2010 nell’anno peggiore della tua Vita.

Dopo aver affrontato le regole generali per diventare infelici, o più infelici del solito, parliamo ora delle regole segrete per diventare le persone più infelici del mondo, delle vere superstar dell’autocommiserazione.

Differentemente dalle regole trattate prima, queste sono di difficile applicazione ma se avrete la costanza e il talento (ce ne vuole molto) per farlo il risultato è garantito!

PRIMA REGOLA SEGRETA:

Ripetiti in continuazione una serie di frasi che ti attivino emozioni negative e deprimenti.

Le migliori sono:

Non valgo Nulla

Non merito la Stima di chi mi sta intorno

Sono un fallito

E’ terribile NON essere accettati da tutte le persone che giudico importanti

Devo essere sempre all’altezza di ogni situazione

Sono sempre inadeguato

SECONDA REGOLA SEGRETA:

Richiama alla mente immagini catastrofiche, ansiogene, disturbanti.

Esempi:

Immagina che l’esame che stai per fare ti andrà male, che ti dimenticherai quello che hai studiato, che verrai bocciato.

Ripeti questo esercizio per tutta la settimana antecedente all’esame e quando entri in aula inizia a balbettare, fatti vedere insicuro e ricordati di dimenticare ciò che avevi studiato!

Puoi anche combinare la tecnica numero numero Uno con la tecnica numero Due nel seguente modo:

Immagina che il colloquio di lavoro ti andrà male e se così sarà piangiti addosso e rammenta a te stesso che fallirai anche il prossimo e che sei una persona che NON è degna di stima.

REGOLA NUMERO TRE

Lasciati demoralizzare da ogni genere di critica che ricevi, rinnega te stesso pur di piacere a chi hai davanti, non coltivare i tuoi sogni e ogni volta che qualcuno ti dice che non ce la farai credigli poiché Lui avrà i suoi buoni motivi per dirtelo e siccome Lui conosce sicuramente il futuro ha visto nella sua sfera di cristallo il tuo destino.

Ora sei quasi pronto per diventare il numero Uno dei falliti, l’infelice per eccellenza.

Correggimi se sbaglio, se sei su questo Sito è per migliorare la tua Vita, per essere più felice e sereno e per eliminare le tue frustrazioni vero?

Ok allora non hai talento, le doti per diventare un infelice di successo, l’infelice tra gli infelici.

Se però hai ancora un minimo di motivazione, la voglia necessaria che serve per proseguire il cammino del fallimento prosegui la lettura …

Ora che abbiamo imparato le regole generali (infallibili) per peggiorare la propria Vita passiamo a delle regole specifiche elaborate appositamente per aiutarti a fallire nel lavoro, in amore e nelle relazioni di tutti i giorni.

COME FALLIRE NEL LAVORO PARTE PRIMA.

Non mi prendere sul serio.

Secondo me se sei su questo sito è perché una parte di te é convinta di potercela fare nella vita e cerca solo le strategie giuste per raggiungere l’obbiettivo.

NON devi assolutamente convincerti che ad ogni problema c’è una soluzione, NON devi assolutamente pensare che la tua Vita è già felice così come è e che tu puoi migliorarla in maniera esponenziale!

Hai un sogno nel cassetto?

In molti forse ti avranno detto che quasi tutto può essere raggiunto, anche quel tipo Tony Robbinson… No, Tony Rubbins… No Tony Robb … Tony Robbins, forse.

Forse devi sostituire le tue credenze limitanti con credenze funzionali… forse devi trovare un miglior modo di comunicare… Forse devi acquisire fiducia in te stesso e bla bla bla … Sono fandonie!

NON riuscirai a migliorare te stesso!

Dentro di te hai tutte le risorse per raggiungere il successo ma non sai usarle, rassegnati!

NON azzardarti a provare a inviare curriculum in giro tanto non ti daranno mai quel lavoro, ti deprimerai e capirai che non ha senso mandare il curriculum anche ad un’altra azienda o datore di lavoro e ti troverai sconsolato e infelice.

Bello no???

Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo!

Come hai capito Tu hai il potere di poter trasformare la tua Vita in un inferno … Puoi gestire i tuoi pensieri e le tue emozioni … puoi modificare i tuoi comportamenti per renderli disfunzionali … catastrofici.

Certo puoi anche usare queste tue risorse per raggiungere la felicità e la realizzazione personale ma sarebbe troppo facile… un talento come te nel complicarsi la Vita rifiuta le cose facili!

Ti avevo promesso che in questa lezione avremmo parlato anche di come fallire in Amore e nelle relazioni ma sono un bugiardo quindi tratteremo questo argomento nella prossima lezione….

A presto

Marco

1 Commento

Lascia un commento
  • Angelo

    Grazie Marco,
    i tuoi suggerimenti sono sempre graditi e molto interessanti; l’altro lato della medaglia che tu hai descritto è molto realistico.

    Buon tutto Marco!
    Codiali saluti.
    Angelo Durante
    eeeeeeeeeeee grazie!!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento