Quante volte avete dubitato di non essere all’altezza?

Quante volte avete pensato che se foste diversi forse le cose andrebbero meglio?

Beh, ho una bella notizia per voi…ognuno di voi è unico  e speciale, ognuno di voi ha capacità incredibili, magari nascoste.

Nessuno nasce con la camicia (anche se ci vien bene pensarlo)…semplicemente ci sono persone che lottano per ottenere ciò che vogliono ed altre cha hanno qualche ritrosia a farlo.

Posso confermarvi questo fatto perchè è accaduto a me. Ho sempre trovato lavori sotto pagati, poco stimolanti, con colleghi che mi assomigliavano, ma è anche vero che quando ho scelto mi andava bene così, salvo poi ritrovarmi insoddisfatta della situazione.

Vi chiedo di fermarvi un attimo a ragionare su cosa veramente volete dalla vita…non importa se ciò che avete ora non vi piace, lasciate perdere cosa avete oggi…fate una piccola prospettiva sul vostro futuro. Ciò che avete vi basta, vi rende felici, vi gratifica? E soprattutto NON pensate a quanti anni avete. Voglio che vediate il vostro futuro.

Chiudete gli occhi ed immaginatevi tra qualche anno, vi piacete?

Siete soddisfatti quando rientrate la sera a casa?

Se non lo siete non è un danno ammetterlo, esprimete la vostra insoddisfazione, ditevi che così proprio non va, che non va bene nulla, abbiate il coraggio!

Abbiate il coraggio di cambiare, di decidere, di volere, soprattutto di volere!!

Nessuna tra le persone che ammirate ha ottenuto qualcosa se non partendo dalla sua insoddisfazione: ricordatelo questo perchè è importante.

Tante persone mi mandano mail nelle quali mi chiedono una mano ed io sono dispostissima a darla (altrimenti non sarei qui), ma quando chiedo “cosa vorresti?”, la risposta è sempre vorrei….., ma…..

Togliete il “ma” e togliete i “se” ed imparate a VOLERE, VOLERE, VOLERE!!!!

Solo in questo modo potrete aiutarvi perchè il mio contributo è minimo se non c’è la voglia di AVERE CORAGGIO!

Mia figlia frequenta l’Università e mi ha molto colpita durante una visita alla sua Facoltà una scritta a caratteri cubitali su di un muro:

“IL CORAGGIO E’ ABITUDINE”.

Sembra una frase da nulla, ma se la comprendete non lo è…

Ci vuole davvero l’abitudine al coraggio: serve il coraggio per vivere, per scegliere, per affrontare le difficoltà del quotidiano, per instaurare nuove amicizie, per intraprendere nuove strade, per accettare gli altri….non credete sia così?

Bene, vi faccio un augurio con tutto il mio cuore:

che impariate l’abitudine al coraggio il prima possibile!

Un abbraccio a tutti!

Love & light

1 Commento

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento