Il benessere per me è inteso a 360°…se stiamo bene dentro e fuori saremo al top della forma.

Non c’è nulla che non si possa fare per star bene.

Ad esempio quando si inizia un programma dimagrante può accadere di sentirsi fiacchi ed un pò stanchi.. l’ideale sarebbe chiedere aiuto agli integratori, ovviamente fatevi consigliare perchè la quantità è diversa da persona a persona.

Oggi vi do qualche informazione sulle proteine di soia e qualcuna più generica sull’alimentazione.

Per mantenersi sano ed in forma il nostro organismo ha bisogno giornalmente di un giusto apporto proteico.

La proporzione fra la perdita di massa grassa e l’ incremento della massa magra è molto importante per non perdere  tono muscolare.

Gli integratori, come dice la parola stessa integrano la nostra alimentazione e possono aiutarci a star meglio, in poche parole sono i  “nutrienti” di cui abbiamo bisogno quotidianamente per raggiungere il benessere fisico.

Oggi la nostra vita è diventata frenetica e spesso per mancanza di tempo consumiamo pasti veloci, inoltre i tempi di stoccaggio di frutta e verdura nei magazzini sono piuttosto lunghi e questi preziosi alleati perdono le loro principali caratteristiche energetiche. Così la nostra alimentazione è sempre più sbilanciata, povera di nutrienti e spesso a causa di pasti veloci e poco sani ci troviamo a disperarci sulla bilancia.

Il giusto apporto di proteine alla nostra alimentazione ci aiuta ad aumentare il senso di sazietà.

Un giusto apporto di vitamine, sali minerali, fibre e proteine, abbinato ad una moderata attività fisica non possono che giovare al nostro fisico.

L’apporto di proteine di soia all’alimentazione aiuta a ridurre il senso di fame senza aggiungere carboidrati e grassi alla nostra alimentazione ed è importantissimo per chi pratica attività sportiva anche a livello amatoriale, inoltre l’utilizzo delle proteine di soia favorisce il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Maggiore è la massa magra, più alto è il livello del metabolismo ed il numero delle calorie che vengono bruciate.

Divertitevi a star meglio!

W voi e W la vita!

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento