Quest’anno ho deciso di fare un augurio speciale a tutti i lettori.
Ho riflettuto molto su cosa augurarvi, e ho preso spunto dalle parole di una grande donna, che ha tenuto un discorso dopo un trapianto di midollo osseo.
Molte delle parole che seguiranno fanno parte di quel discorso.

“Vi auguro SALUTE, perchè se siamo in buona salute, chi potrebbe fermarci?
Vi auguro CORAGGIO perchè continuamente nella vita ci capitano delle situazioni in cui dobbiamo trovare il coraggio di iniziare qualcosa di nuovo, di fare il passo successivo, di alzarsi e prendere parte alla vita.
Vi auguro ENERGIA E PASSIONE perchè tutto ciò che noi desideriamo con una grande passione riusciamo a reallizzarlo.”

Marianne nel suo discorso parla anche di un oggetto fantastico, un violino Stradivari.

Avere uno Stradivari è una cosa meravigliosa, ma poterlo suonare è ancora più bello. Possederlo non significa che si è in grado di suonarlo. La vostra vita è come uno Stradivari, è vostra, spetta a voi viverla. All’inzio è difficile suonare uno Stradivari, può succedere che il suono non sia fluido, ma se continuiamo a suonare ed esercitarci, se ci mettiamo passione e ci impegnamo il suono sarà sempre più bello. Lo stesso accade per la tua vita. Tu puoi decidere cosa fare nel tuo futuro, tu devi decidere se vivere la tua vita.
Il prossimo anno, il prossimo mese, la prossima settima o meglio ancora domani, inizia a vivere in modo diverso, fai che da domani ogni tuo giorno sia eccezionale, perchè spetta solo a te fare in modo che lo sia.
Riprendi a sognare, lavora per realizzare i tuoi sogni, prendi in mano la tua vita.
E’ il dono più bello che hai, ti è concesso di vivere, sei vivo, ti sei svegliato. E allora agisci, vivi.
Non sprecare la tua vita.
Ogni volta che hai la tentazione di cedere, di mollare tutto, di rimettere i tuoi sogni nel cassetto, ricorda lo Stradivari.

Se tu possedessi uno Stradivari vorresti suonarlo o lo vorresti tenere nascosto?

Noi di piuchepuoi, crediamo fermamente che tu possa vivere una vita migliore, ogni giorno uno degli autori si impegna a trasmetterti un’idea, una frase, un pensiero che possa aiutarti a trovare il coraggio dentro di te di fare quel passo.
Siamo qui, tutti a tifare per te.
Ti stiamo dando stimoli, la nostra esperienza, il nostro sostegno e puoi scommettere che non molleremo, anche quando sarai in fase negativa noi arriveremo a te, con un sorriso ti diremo “puoi farcela, c’è un modo diverso di vivere la vita, vivi anche tu piuchepuoi”
Non conta quello che siamo oggi, ma quello che nel futuro possiamo fare.

4 Commenti

Lascia un commento
  • stefano

    Buon anno anche a te Donatella leggere le tue mail sono sempre fonte di carica ..grazie…Volevo informarti di quell obbiettivo che mi ero posto a lunga scadenza e cominciavo ad avere qualche dubbio sul fatto che si realizzasse, tu mi hai detto ,guarda che si potrebbe realizzare in prossimità della lunga scadenza che hai messo…ti ricordi? … ebbene come per magia ,allavvicinarsi della data prefissata, tutto andava a buon fine e ho raggiunto l’obbiettivo finanziario che mi ero posto… incredibile in un periodo di crisi come questo dove tutti si lamentano… Ora mi sto ponendo nuovi obbiettivi e grandi(per me) cambiamenti…mi tengo in contatto con te.. x incoraggiamenti.. un abbraccio… Stefano…

    Rispondi
  • Francesco

    Grazie. Per questo augurio!

    Rispondi
  • Rosaria

    Grazie di cuore Donatella!
    E tanti cari auguri anche a te!

    Rispondi
  • Lidia

    Grandiosa come sempre!!! un bel modo per iniziare l’anno più che possiamo! baci

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento