In questi giorni ho avuto la fortuna di vedere un film che mi ha ispirato in modo particolare, il film in oggetto è “Fame – Saranno famosi”, quello nuovo, avevo già visto quello vecchio che mi aveva appassionato e devo dire che anche questo è fatto molto bene; il messaggio di questo film è che ognuno di noi ha un talento particolare, ma a volte a causa di paure e insicurezze, rischia di non portare avanti ciò che ha da quando è nato.

fame4Il più delle volte mentiamo a noi stessi, perchè abbiamo paura di sbagliare e di non essere all’altezza e quindi preferiamo non provarci, piuttosto che metterci in gioco , rischiare di fallire e sentirci dei perdenti; prima di continuare voglio farvi un regalo, un video che ho realizzato appositamente per questo articolo e per fare in modo che ognuno si renda conto che ha dei talenti che non conosce o magari conosce, ma ha paura di esprimere. Il Talento

Cosa ti dice questo video…quali emozioni ti fa provare…io personalmente ogni volta che lo rivedo sento di aver fatto la scelta giusta nella mia vita professionale e anche se mi trovo ogni tanto ostacoli da superare, cerco di considerarli come delle opportunità per migliorare; certo mi rendo conto che alcuni non vedono nessuna opportunità nelle difficoltà, ma sono convinto che tutti abbiamo le occasioni giuste nella vita per realizzare il proprio successo…è sufficiente conoscere il proprio talento e investirci sopra…lavorarci e crederci.

Ho parlato di Successo…ma cosa è il successo? molte persone hanno una visione errata del successo, la associano a potere e soldi, ma non è questo; in questo altro video di 51 secondi è racchiuso il vero significato del successo…alzate il volume e preparatevi a sentire delle emozioni fortissime il significato del Successo.

Con l’aiuto di questi film, abbiamo capito delle cose importantissime: noi tutti possediamo dei talenti e solo mettendo in pratica i nostri talenti realizzeremo il nostro successo e ci sentiremo veramente realizzati.

Voglio raccontarvi una storia che ha dell’incredibile, ma che ci aiuta a capire ciò che sto affermando: qualche mese fa un ragazzino inglese di 16 anni, appassionato ed esperto di informatica e videotape, decide di creare un video gioco simile a Tetris da metter sull’hi-Phone; lo fa per se stesso, così per divertimento; mentre un giorno ci gioca a casa, un amico del padre gli chiede cosa stia facendo , e lui risponde che sta giocando con il video gioco da lui creato; allora l’uomo un pò per curiosità e un pò per interagire con il bambino gli domanda se può provare.

Dopo alcune partite, guarda il bambino e gli chiede: “lo hai fatto veramente tu questo video gioco?” “si l’ho fatto tutto da solo, così per divertimento”; allora l’uomo lo invita a metterlo tra le applicazioni dell’ hi phone, con un prezzo pari  a 8 euro, per vedere cosa potesse succedere.

sapete quante persone hanno comprato il video gioco in tutto il mondo? 50.000 persone in una sola settimana!! è sconvolgente…fatevi un pò due conti!!

Se sapete cantare, ballare, disegnare, scrivere….. non abbandonate il vostro talento, coccolatelo dentro di voi e quando sarà il momento giusto, quando incontrerete qualcuno che vi farà vedere la strada, prendete al volo il treno che passa, perchè quel treno vi porterà verso i vostri sogni.

Con Affetto…garantito 100%

Filippo Gazzola

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento