In questo e nei prossimi articoli parleremo di come TU PUOI davvero ottenere quello che vuoi.

Il primo passo è decidere il  traguardo che vuoi raggiungere. Per raggiungere qualsiasi obiettivo è necessario prima di tutto essere in grado di  immaginarlo. Quando l’obiettivo è presente nella tua mente, allora arriverà nella tua vita. A volte è necessario fare un po’ di lavoro su se stessi oltre che le azioni necessarie per raggiungerlo.

Ora chiudi gli occhi e inizia a pensare al tuo traguardo. Grande o piccolo che sia ha un valore immenso per te. E per questo merita tutta la tua attenzione. Agisci subito, non rimandare più!

Per facilitare la visualizzazione del tuo sogno, puoi guardare delle immagini che lo raffigurino, scrivere una descrizione dettagliata, puoi persino scrivere la tua storia, da oggi a quando raggiungerai il tuo obiettivo.

Quello che ti aspetta è un viaggio, e come tale ha un punto di partenza, un punto di arrivo e tante tappe intermedie.  Proprio come ti preparesti per affrontare un viaggio, è ora che tu prepari il tuo itinerario e la tua valigia.

Ora che hai chiaro la tua meta, puoi riunire tutto ciò che già possiedi per questo viaggio. Se fosse un viaggio turistico cosa metteresti in valiga?
Probabilmente le cartine dell’itineriario, i documenti necessari, gli abiti adatti scelti con cura,  magari un libro che ti piace, qualche oggetto personale che ti ricorda bei momenti della tua vita.

Bene, anche per questo viaggio ha bisogno di un itinerario che preparerai scrivendo tutti i passi necessari per arrivare al tuo traguardo.
Puoi scegliere di prendere dei libri specifici che posssano motivarti o darti le nozioni di cui hai bisogno.
Metti in valigia i pensieri positivi, le esperienze positive passate, e lascia a casa tutti pesi che ti porti dietro nella vita, le esperienze negative, le frasi tipo ” Non ce la farai mai”, i “No” che ti sono stati detti, le credenze llimitanti.

Ora che hai pronta la valigia e l’itinerario, devi solo decidere la data di partenza. E impegnarti  proprio come se partissi per una meravigliosa gita.  Se decidi di partire per un bel viaggio turistico il 20 febbraio, sono certa che non mancherai all’appuntamento, nello stesso modo affronta il viaggio più importante per te, quello verso il tuo futuro.

Buon viaggio, ci vediamo alla tappa n. 1

3 Commenti

Lascia un commento
  • Alba

    Ciao Donatella, grazie per i consigli che ci regali, tutto bello e condivisibile, ma…come applicarli alla sfera familiare? Se avere un obiettivo da raggiungere è come un viaggio, quali sturmenti utilizzare se l’obiettivo è liberarsi della dipendenza familiare senza abbandonare i propri cari? grazie in anticipo se vorrai rispondermi.

    Rispondi
  • stefano

    Ciao Donataella , questi tuoi articoli , come sempre cadono a penello nelle varie fasi della miavita e mi sono di grande aiuto , mi motivano.Attualmente sto passando una nuova fase di cambiamento dopo la precedente che tu conosci; ora sto cambiando professionalmente: socio , ufficio ecc. in una fase di mercato stringente dove è facile abbattersi…. grazie, grazie , grazie…un bacio e un abbaraccio

    Rispondi
    • donatella marzaro

      Grazie a te Stefano perchè mi tieni aggiornata sul tuo percorso. Sono certa che sarà un anno ricco di novità per te e che raggiungerai i risultati che ti sei fissato. A presto…e non perdere la prima tappa che sarà pubblicata il giorno 20 febbraio!

Lascia il tuo commento

Lascia un commento