Tutti ormai parlando della legge d’attrazione, ma non sempre si capisce come bisogna metterla in pratica nel modo giusto. Spesso si capisce il concetto, ma la legge d’attrazione diventa complicata nel momento in cui bisogna attuarla alla vita quotidiana.

Si sprecano i testi in cui viene spiegata in maniera chiara, ma nessuno conosce bene il metodo efficace per riuscire a metterla in pratica; riuscendo così a trasformare questo pensiero in realtà. Dunque, è chiaro cosa sia la legge d’attrazione, ma non come si debba applicare, ed inoltre, funziona sul serio la legge d’attrazione?

Per fare questo, vogliamo darvi una mano, e cercare di fornirvi tutte le indicazioni utili per riuscire in questo intento. Quando si parla di legge d’attrazione, ci si sta riferendo a quella legge secondo la quale ogni persona può coronare qualsiasi desiderio; basta che lo visualizzi nella propria mente con l’energia necessaria.

Da questo si può intuire come la legge d’attrazione può avere una grandissima importanza per riuscire a trasformare i desideri in realtà; ma deve essere molto chiaro che ci sono diversi altri principi che devono essere applicati in maniera giusta, se vogliamo diventare gli artefici della nostra realtà.

Tralasciando tutto il discorso sui principi contenuti nella legge di attrazione, cerchiamo a livello pratico di capire come si può attuare; accantonando un attimo tutte le dinamiche legate a questa legge. Sintetizzando il tutto, possiamo dire che la legge d’attrazione si può riassumere in sette mosse specifiche.

Questi sette principi, devono essere ben chiari nella mente delle persone che vogliono diventare artefici del proprio destino. Solo così, si potrà attuare al meglio la legge d’attrazione, e quindi trasformare in realtà quello che si ha nella mente.

Come attuare la legge d’attrazione: ecco i sette punti

i sette punti fondamentali Ma quali sono questi sette principi che si devono conoscere? Molto semplice, perché come detto in precedenza possiamo riassumerli in punti chiari e semplici da comprendere. Di seguito li elenchiamo: passione, unicità, energia, fede, valori, visualizzazione, e strategia.

Andiamo ora ad analizzarli punto per punto, così da poter capire quali sono, come sono sviluppati, e cosa bisogna carpire bene e tener presente nella nostra mente; per poter attuare al meglio questa legge.

Partiamo subito dalla Passione, che rappresenta senza dubbio, un punto fondamentale. Questo perché, senza passione qualsiasi desiderio diventa irrealizzabile; essendo il motore che spinge ogni nostro sogno. Non esiste persona che può immaginare di raggiungere un obiettivo che si è prefissato, senza mettere in campo una passione fortissima.

Dunque, come detto in precedenza, questo è il motore che alimenta il nostro desiderio, che lo spinge con forza verso la realizzazione; facendoci superare tutti gli ostacoli che si possono frapporre tra noi e il traguardo che ci siamo prefissati. Quindi possiamo tranquillamente dire che senza passione, nulla si può realizzare.

L’unicità è un principio da tenere ben presente. Spesso si cade in errore, quando si pensa all’attivazione della legge d’attrazione, ritenendo che sia possibile poter desiderare in modo molto forte, che si concretizzino più desideri.

Purtroppo questa cosa non è esatta. Bisogna, infatti, focalizzare il pensiero su un solo desiderio; questo perché siamo in possesso di una mente intuitiva, e quindi si rischia di non riuscire a recepire nessuna richiesta. Proprio la nostra mente, infatti, è responsabile dell’attivazione di tutti i processi che danno il via alla legge d’attrazione. Quindi è facile capire, per quale motivo sia indispensabile concentrare la nostra attenzione su un solo desiderio alla volta.

I fattori essenziali, e la grande voglia di raggiungere l’obiettivo prefissato

 

forza di volontàAnche l’energia è un fattore vitale, per riuscire nel nostro intento di attivare la legge d’attrazione. Le persone di successo, sprizzano energia da tutti i pori, e riescono a mettere entusiasmo in ogni cosa che fanno.

Proprio questa cosa, rappresenta una delle spinte maggiori per riuscire a perseguire l’obiettivo prefissato. Se si vuole riuscire nell’intento di centrare il proprio obiettivo, allora una cosa essenziale da fare, è quella di mettere tantissimo entusiasmo in qualsiasi cosa si fa.

Per quel che concerne la fede, è intesa come l’opinione che abbiamo di noi stessi, e di chi ci circonda. Questa può influire in maniera decisiva sulla vita delle persone, e quindi determinare tantissimi meccanismi importanti. Credere in se stessi è fondamentale, soprattutto perché riesce ad abbattere i limiti, e a superare qualsiasi ostacolo.

Se si pensa di non riuscire a superare un’avversità, allora sicuramente non si riuscirà a realizzare ciò che ci vuole. Se abbiamo fede, riusciremo a scalare anche la vetta più impervia; e saremo certi che ogni cosa che crediamo e vogliamo si realizzerà. Proprio la fede riesce a generare un’energia incredibile, che consente poi di poter fare tutto quello che abbiamo detto in precedenza. Dunque, credere in se stessi è un punto di partenza importante per poter realizzare in nostri desideri.

I valori sono indispensabili nella vita di una persona. In questo caso, se si persegue un obiettivo, è importante avere dei valori comuni. Questo significa che se la nostra strategia per raggiungere lo scopo prefissato, sarà un vantaggio per noi, ma anche per altre persone; allora l’obiettivo potrà essere raggiunto con maggiore probabilità.

Visualizzare il nostro desiderio è uno dei punti cardine, per riuscire ad attuare al meglio la legge d’attrazione, e quindi per raggiungere il nostro obiettivo. La nostra mente è molto intuitiva, per questo motivo quando immaginiamo una cosa, subito riusciamo a vedere un oggetto associato a quella parola. Dunque, è importante visualizzare bene il nostro desiderio, così da poter focalizzare ciò che vogliamo, e quindi conquistarlo.

La strategia, invece, è alla base per la realizzazione del nostro desiderio. Senza questa, nulla di tutto quello che la nostra mente può immaginare, si può attuare. Dunque, focalizzare il nostro obiettivo, e averlo ben chiaro nella nostra mente, è indispensabile; ma se non abbiamo una buona strategia per poi attuare il nostro piano, non serve a nulla.

Nel caso la strategia scelta non è quella giusta, perché ci rendiamo conto che non ci porta al risultato sperato; allora è il chiaro segnale che bisogna cambiarla. Gli errori che si commettono, e si incontrano sulla nostra strada, non devono essere visti come impedimenti per il raggiungimento del nostro obiettivo; bensì come l’opportunità di poter modificare la nostra strategia per poter poi perseguire il nostro traguardo.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento