Gli insegnamenti di Hicks EstherChi è Hicks Esther? Questa è la domanda con cui facciamo partire il nostro articolo, il quale, ancora una volta, vuole rendere ancora più chiara ed alla portata di tutti la oramai famosissima ed apprezzata teoria sulla Legge di Attrazione.

Sebbene la Legge di Attrazione sia stata conosciuta grazie a Rhonda Byrne ed al suo, prima film e poi best-seller, The Secret, non tutti sanno che dietro gli studi e le ricerche svolte dalla nota produttrice australiana, vi erano moltissimi personaggi identificati come maestri, ovvero i veri conoscitori della Legge, tra i quali faceva parte anche Hicks Esther.

Hicks Esther e gli insegnamenti di Abraham

Hicks Esther diviene relativamente famosa negli anni ’80 come scrittrice, quando comincia a presentare al mondo, per la prima volta da diversi secoli, il concetto di Legge di Attrazione, il quale, in poco tempo, attira l’attenzione di un numero sempre più alto di curiosi.

Da dove aveva appreso le sue conoscenze, la scrittrice? Secondo il suo stesso racconto, Hicks Esther era, ed è ancora oggi, in contatto con un’entità disincarnata, ovvero un essere, o più esseri, a cui la donna ha affidato il nome di Abraham e che le ha insegnato moltissime verità un tempo note all’uomo, oggi invece divenute tabù e derise dalle comunità scientifiche.

Tra queste verità, ve ne sono alcune che formano, di fatto, la base dell’enunciato che conosciamo come Legge di Attrazione. Ad esempio, secondo quanto riportato dalla scrittrice stessa, Abraham le avrebbe detto che l’uomo è un prolungamento fisico di un’entità non fisica, la quale sceglie spontaneamente in quale corpo incarnarsi.

Non solo. Nei suoi libri Hicks Esther ha riportato questi insegnamenti, i quali dicono come la libertà sia il principio basilare della vita, la quale deve aspirare come primo obbiettivo alla gioia; che l’uomo è creatore e fautore del proprio destino e che la morte non è altro che un’illusione, un rito di passaggio verso una nuova esistenza.

La Legge di Attrazione come punto di partenza del risveglio spirituale

Il risveglio spirituale attraverso la Legge di AttrazioneChe sia stato semplicemente un sogno lucido di Hicks Esther o che veramente sia stato Abraham a proferirle tale verità, a noi poco interessa anzi, non ci interessa affatto.

La cosa importante, infatti, è che tali verità non sono una novità, come abbiamo già detto in precedenza, ma, esattamente come la Legge di Attrazione, scoprila in funzione del cosmo, facevano già parte del bagaglio culturale umano del passato, per poi essere messe nel dimenticatoio, oscurate dai Mass-Media e dalla falsa cultura della certezza.

Ciò che possiamo infatti dire con certezza è che gli insegnamenti di Hicks Esther, i quali sono stati insieme ad altri alla base del libro-fenomeno The Secret, hanno cambiato completamente ed in positivo milioni di vite umane, rendendole più felici e soprattutto padrone di sé stesse, non più schiave della paura.

Infatti, la Legge di Attrazione non è importante in quanto ha un non so che di sensazionalistico all’interno del pensiero occidentale, ma perché può rappresentare il punto di partenza di un nuovo risveglio, il quale potrebbe cambiare la vita dell’umanità intera in futuro.

Tu sei un creatore e crei con ogni tuo pensiero

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento