0 oggetti | €0

La legge di Attrazione in 5 minuti

legge di attrazioneChe cos’è la Legge di Attrazione?

Possiamo davvero cambiare la nostra vita ed essere più felici?
Vediamo quali sono i punti fondamentali per poter comprendere la Legge di Attrazione in soli 5 minuti.

Non esiste un’unica definizione universalmente riconosciuta che spiega cos’è la Legge di attrazione ma, molti autori e relatori che insegnano la Legge di Attrazione, sono d’accordo nell’affermare che:

1) la Legge di Attrazione afferma che i pensieri delle persone (sia consci che inconsci) dettano la realtà della vostra vita;

2) in base al tipo di sentimento che leghiamo al nostro pensiero, si manifesterà nella vostra vita in modo positivo o negativo;

3) una parte fondamentale è legata alla VISUALIZZAZIONE.

Quindi se tutto ciò a cui pensiamo, lo attiriamo nella nostra vita, è di vitale importanza creare solo pensieri positivi riguardo al nostro futuro. Più una cosa la pensiamo intensamente e più la legge di attrazione si materializzerà nella nostra esistenza. Quindi, se penserete di essere ricchi, otterrete ricchezza.E così via su qualsiasi cosa desideriate. Pensate a quello che volete. Immaginatelo come già vostro. Esprimete gratitudine. Quando sentirete una sensazione di sollievo dentro di voi, vuol dire che siete riusciti a comunicare all’universo il vostro desiderio.

La Legge di Attrazione: chiamatela a voi e attirate i vostri sogni.

Se penserete di ottenere una promozione, comprare una macchina nuova, un grande palazzo, avere la ragazza o il ragazzo dei vostri sogni, questo si realizzerà. Gli insegnanti della Legge consigliano di concentrarsi su ciò che si vuole e non su ciò che non si vuole. Ad esempio, il fatto di essere sani invece che concentrarsi sul fatto di essere malati. L’essere ricchi invece che limitarsi a pensare di essere poveri.

“I pensieri diventano realtà”.

Questo è importante perché, e qui tocchiamo uno degli insegnamenti fondamentali della legge, se si pensa di pensieri sbagliati o semplicemente non si riesce a pensare alle cose giuste, si finisce per attirare solo le cose brutte. Il pensiero negativo attirerà responsi negativi.

pensare e attrarre

Se ad esempio crederai che stai per fallire, state certi che fallirete.
Se pensate che tutti i rapporti stiano per andare male, indovinate un po’? Attrarrete solo cattivi rapporti.

Questo porta ad alcuni degli aspetti più controversi della Legge di Attrazione.

Secondo la Legge, se mentre tornavate a casa dal lavoro siete stati colpiti da un conducente ubriaco, siete stati voi ad attrarlo.  Se la vostra casa è stata distrutta da un uragano o da un terremoto, secondo La Legge di Attrazione siete stati voi a chiamarlo.

Voi siete gli unici responsabili di tutto ciò che vi accade secondo la Legge di Attrazione.

Gli scettici sostengono che la teoria della Legge di Attrazione va in pezzi quando viene  applicato ad episodi reali, dimostrando che non può essere il “Segreto” il grande mistero che governa le leggi dell’universo. Voi cosa ne pensate?




2 commenti /

Lascia un commento →
  • Pur credendo alla potenzialità della Legge di Attrazione (molto in linea con la Fede di cui parlava Gesù di spostare i monti) trovo piuttosto difficile spiegarmi che la Legge di Attrazione includa incidenti,terremoti,uragani ecc… Mi sembra che quest’ultima eventualità venga proposta come un dogma perché altrimenti “o funziona con tutto o con niente” e non potendo spiegare diversamente il perché delle disgrazie allora si ripiega sulla responsabilità individuale,e collettiva,che non essendo contestabile diventa una comoda via d’accusa. Ditemi dove sbaglio. Oppure ve lo suggerisco io: prendiamo spunto sempre da chi ha parlato di Fede che sposta i monti,Gesù e ascoltiamo anche quello che troviamo in Luca 13:4:”Immaginate che quei diciotto sui quali cadde la torre di Siloam,e li uccise,fossero debitori più di tutti gli altri uomini che abitavano a Gerusalemme?”(Dove per “debitori” si intende peccatori meritevoli di morire,o perché no,colpevoli di “attrarre” disgrazie come si direbbe modernamente). Bisognerebbe forse ammettere l’esistenza di altri fattori che sono al di fuori del controllo della Legge di Attrazione?

  • Io credo nella legge di attrazione. Da quando ne sono venuta a conoscenza ne faccio uso regolarmente: dal trovare parcheggio ad avere più soldi. Volevo andare a vivere da sola e ci sono riuscita. Volevo una macchina nuova e ce l’ho. Volevo un lavoro che mi permettesse di studiare e di mantenermi e l’ho trovato. Volevo che la mia collega di lavoro non lavorasse più con me perché non ci andavo d’accordo e ha cambiato lavoro. Ho incontrato l’uomo dei miei sogni e adesso stiamo costruendo insieme il nostro futuro. Ecc ecc… La legge di attrazione esiste e funziona. Esorto tutti ad usarla a proprio vantaggio :)

Lascia il tuo commento