The Secret Libro di Rhonda ByrneMilioni di persone nel mondo hanno acquistato ed usufruito dei consigli scritti in The Secretlibro che è stato in grado, secondo i suoi stessi lettori, di cambiare la vita di un numero incredibile di persone, grazie in particolare alla descrizione dell’antichissima Legge dell’Attrazione.

The Secret, libro venduto praticamente in tutto il mondo e divenuto un vero best-seller, ha infetti fatto riemergere quella che oggi è conosciuta come la grande legge del cosmo, un meccanismo intrinseco al nostro stesso universo che guida le vite di tutti noi e può, se conosciuto ed utilizzato, modificare il destino di ogni singola persona. Scopri cosa è la legge di attrazione.

The Secret, il libro della Legge di Attrazione

Descrivendo gli intricati ed ancestrali meccanismi della Legge di AttrazioneThe Secret è stato il libro che è stato considerato non solo un incredibile evento editoriale e mediatico, dato che fu tratto da un film prodotto dalla sua stessa autrice, Rhonda Byrne, ma la porta di accesso per una nuova visione del mondo e dell’universo.

Infatti, al suo interno non troviamo semplicemente l’enunciazione di tale legge, ma anche dei veri e propri consigli pratici i quali ci permettono di metterla in pratica, al fine di utilizzarne i mezzi a nostro favore, modificando radicalmente gli eventi della nostra esistenza.

In molti hanno identificato The Secret come il libro che ha dato ancora una volta risalto al concetto di Teoria del Pensiero Positivo, ma in realtà ha fatto molto di più.

Infatti tale libro, non solo consiglia un atteggiamento positivo e solare nei confronti della propria esistenza, ma pone un’ampia riflessione anche sul concetto stesso di evento e su come la nostra mente possa non essere più influenzata da esso, ma divenire ella stessa fautrice di quest’ultimo.

La Legge di Attrazione Universale

La chiave del nostro destinoChe cosa dice, allora, questa fantomatica Legge di Attrazione? Leggendo nei vari articoli già presenti sul nostro sito o acquistando The Secret il libro, potrete trovare ampie o riassuntive spiegazioni, cosa che però vogliamo mostravi velocemente anche in questa sede.

La Legge di Attrazione sottolinea come ogni cosa nell’universo sia collegato a tutto ciò che gli è simile nella polarità. Per essere più chiari, ogni cosa che è positiva ne attrae altre di medesima valenza, così come quella negative fanno con le loro.

Dunque, pensieri, eventi ed atteggiamenti fanno da vere e proprie calamite per tutti quei fattori che si rispecchiano nella medesima polarità emozionale.

Ovviamente, sebbene tale meccanismo descritto nel libro The Secret stia da sempre alla base dell’universo, esso può anche essere controllato, in un certo senso, dalla volontà di ogni singolo individuo. Certamente non si tratta di un compito semplice, in quanto essere in sintonia con la Legge di Attrazione significherebbe andare contro tutto ciò che la civiltà ci ha insegnato.

Cosa intendiamo con ciò? E’ molto semplice. Se ci pensate bene, i nostri atteggiamenti, di qualsiasi natura essi siano, sono sempre proiettati verso il futuro, ovvero sulle conseguenze finali di questi ultimi. La nostra testa, purtroppo, quasi mai si concentra sull’attimo presente, sull’atteggiamento medesimo, in quanto è dispersa in una dimensione temporale incerta, cioè quella del futuro.

In The Secret il libro allora viene insegnato come perdere questi atteggiamenti preconfezionati dalla civiltà nella quale viviamo, insegnandoci la via per fare ritorno a noi stessi ed al momento presente, facendo in modo che il nostro atteggiamento ed i nostri pensieri raggiungano una consapevolezza positiva.

Tutto questo perché, quanto tale consapevolezza viene raggiunta, noi stessi diveniamo quella calamità di cui parlavamo poco fa, attirando verso di noi il concepimento dei nostri desideri, in quanto le paure, che di fatto nascono da un fittizio calcolo mentale, sono state completamente annullate.

La libertà di opinione è la vera ricchezza della nostra cultura, per questo noi non obblighiamo nessuno di voi cari lettori, ma consigliamo con tutto il nostro cuore di leggere The Secret, libro che, come ha cambiato la vita di milioni di persone, potrebbe fare la medesima cosa con la vostra.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento