Chi si occupa di marketing e di pubblicità oggi sa perfettamente quanto l’avvento di internet e soprattutto la diffusione a macchia d’olio dei social network abbiano radicalmente sparigliato le carte.

Con l’affermarsi dell’era digitale, tutto è cambiato. Le strategie  che funzionavano alla grande vent’anni fa, oggi sono anacronistiche e sicuramente non possono ottenere risultati soddisfacenti se utilizzate da sole, senza tenere in considerazione la presenza sul web.
Nel momento in cui scriviamo, la verità é che, oggi, per esistere, devi essere presente in rete: se non sei connesso, non sei in grado di fronteggiare la concorrenza sempre più spietata e finirai per soccombere; è quindi importantissimo pianificare un piano di marketing efficace.

marketing e pubblicità su internet

Le migliori strategie di promozione di marketing e di pubblicità oggi passano dal web.

Il segreto del successo è il web .Vediamo di capirci di più. Lo sviluppo di internet, il suo ruolo sempre più dominante ha inevitabilmente portato allo sviluppo di una nuova branca del marketing: il web marketing. Si tratta di quelle attività aziendali che approfittano del canale web per analizzare e sviluppare i rapporti commerciali sulla rete. Ma c’è di più: un bravo operatore di web marketing è in grado di captare nonché di sviluppare le più efficaci tecniche per sviluppare la popolarità della azienda che cura. Questo significa sapere fare pubblicità all’azienda, aumentare la sua popolarità sui social network e curare l’immagine aziendale (brand promotion).

Lavorate nel ramo marketing di un’azienda? Vi occupate di promozione aziendale e di gestione dei rapporti esterni?

Aprite bene gli occhi. Stiamo per darvi qualche indicazione che vi sarà realmente utile.

La prima cosa da fare per fare del web marketing come si deve è avvalersi di un sito internet efficace ed efficiente: ben progettato e bene organizzato, ottimizzato secondo le leggi del SEO e del SEM e di facile consultazione. Dopodiché é il momento della parola magica: pubblicità.
Quello che occorre è una ottima sponsorizzazione sui diversi canali, così da occupare una posizione di primo piano nello scenario digitale. Non dimenticate, in questa fase, di sviluppare la presenza della vostra impresa sui social network, strumento indispensabile.

Ma non solo di web si nutre il business: quando si parla di contenuti, le care vecchie regole del marketing tradizionale tornano a farvi visita. Qualunque sia il vostro settore di riferimento, ciò per cui dovete lavorare è il target. Voi dovete prima di tutto soddisfare le esigenze e le necessità del vostro target di riferimento. La prima cosa da fare, oggi come trent’anni fa, è studiare.

marketing e pubblicità: il segreto è il web

Studiare il mercato di riferimento e il target a cui vi rivolgete: solo così avrete chiaro in mente che strategie sono efficaci per voi. Quando questi aspetti saranno assodati, concentrate l’attenzione sul sito web aziendale: deve essere in grado di aumentare il proprio valore e comunicare al meglio chi siete. Insieme a questo, deve essere capace di generare traffico di utenti che da semplici visitatori diventino clienti. Investire in attività di marketing e di pubblicità è la chiave del successo! Considerate poi che, a differenza di canali come i media tradizionali, internet ha un costo molto basso, grazie alle intrinseche caratteristiche di dinamicità ed elasticità.

Marketing e pubblicità: il segreto è il web.

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