sales & marketing sui social network

Quando si parla di sales & marketing, oggi, è impossibile ignorare il fatto che internet stia dominando ogni attività aziendale dell’era digitale che stiamo attraversando. Riflettete su questo aspetto: nel 2013, il social networking è così potente che non solo i privati ​​ma anche le aziende ne fanno uso in maniera sempre più preponderante.

Tutti quelli che si occupano di sales & marketing, dalle piccole alle grandi imprese, non si esimono mai dal far sentire la loro esistenza, la loro effettiva presenza, tramite la moltitudine di siti di social media disponibili al giorno d’oggi. Coloro che hanno provato ad affidarsi a Facebook, Twitter, Google+ o altri siti di social networking per promuovere i loro prodotti e servizi, sicuramente confermeranno i benefici di cui stanno godendo.

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Oggi dire sales & marketing è dire social network.

Per capire l’importanza del fenomeno, possiamo fare riferimento all’attività di marketing delle aziende più affermate. Già da tempo,esse ganno deciso di utilizzare le opzioni di social networking per promuovere la propria attività.
Perché? Semplice, è la via migliore per avere successo.Le opzioni principali di social networking sono Facebook, Twitter, youtube. Perché  funzionano è piuttosto facile da comprendere: oggi quasi tutti hanno una pagina Facebook.

Creandone una, l’impresa riuscirà a raggiungere una quantità di persone contemporaneamente che coi metodi di sales&marketing tradizionali non avrebbe nemmeno potuto sperare. Analogo il funzionamento del marketing su un social network come Youtube: basterà caricare un video relativo a voi, alla vostra impresa e ai vostri servizi e pubblicizzarle il link che rimanda ad esso per essere, in un istante, connessi a livello globale.

Non sottovalutate l’immenso potere dei social network!

Non vi stiamo dicendo che le tecniche di sales&marketing tradizionali siano morte: striscioni, cartelloni e manifesti ci sono, ma non funzionano allo stesso livello. Questa è l’era della tecnologia e di tutti i processi di vendita sono fortemente dipendenti da esso.

I social network rappresentano una miniera d’oro in particolare per le realtà piccole che non dispongono di grossi budget: affidarsi ai social network, in parole povere, è ottenere il massimo risultato col minimo sforzo! Cominciamo con Facebook. E ‘un ottimo modo per rendere la vostra presenza online fortemente avvertita dai vostri clienti target. E ‘anche un modo molto efficace per migliorare la brand awareness. Con la costruzione di relazioni con gli amici in rete,è possibile stabilire una relazione fiduciaria.

sales&marketing: affidati ai social!

Poi arriva Twitter. La sua capacità di promuovere il tuo brand potrebbe essere più efficace di quanto possiate immaginare. Non solo fa modo di connettervi con i potenziali clienti, ma vi darà la straordinaria possibilità di seguire quelli che sono definiti opinion leader, le persone di riferimento del vostro settore considerate influenti, e quindi di veicolare le opinioni.

Non avete niente da perdere e tutto da guadagnare applicherete quello che stiamo suggerendovi. Usare correttamente i social network può fare la differenza tra il successo e il fallimento: ecco una regola di sales&marketing da tenere sempre bene impressa a mente. Prendetevi il vostro tempo per scoprire il più possibile sui social network per fare esplodere il vostro business!

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