La metamedicina in Italia è molto ben conosciuta e diffusa. L’ingresso di questo metodo terapeutico si deve principalmente a una serie di viaggi, seminari e conferenze effettuati da Claudia Rainville volti a far conoscere la metamedicina e i benefici che comporta; ma cosa cura la metamedicina?

Claudia Rainville e l’arrivo della metamedicina in Italia

La metamedicina e il suo arrivo in ItaliaIl 2003 è l’anno in cui ufficialmente la metamedicina fa il suo ingresso in Italia.

Nel mese di novembre, in particolare, Claudia Rainville partecipa a Roma al congresso L’era della colomba dove conosce Yvan Hérin, suo attuale compagno e uno dei più importanti punti di riferimento della metamedicina in Europa.

Un ulteriore passo avanti per la diffusione della metamedicina in Italia, si ha nel 2005 anno in cui Claudia Rainville viene invitata a organizzare delle conferenze in alcuni ospedali di Torino indirizzate al personale medico-infermieristico.

In questa occasione, la metamedicina inizia a conquistare simpatie anche in ambito medico grazie alla scelta di alcuni medici di diventarne dei consulenti.

Anno dopo anno, la metamedicina in Italia si diffonde sempre di più grazie alle conferenze organizzate dalla sua fondatrice e dai suoi collaboratori. Bergamo diventa a partire dal 2007 uno dei punti di riferimento della metamedicina grazie alla scelta di Claudia Rainville di dar vita proprio qui all’Associazione La via dello smeraldo.

Ben presto il numero delle persone che scelgono di intraprendere il percorso per diventare consulenti in metamedicina aumenta sempre di più.

L’ambito medico, però, non è l’unico a guardare con interesse la metamedicina. Nel 2010, infatti, Claudia Rainville viene invitata anche all’Università di Psicologia de L’Aquila per tenere una conferenza formativa destinata agli studenti e valida 1 CFU.

Le risorse in Italia per chi desidera intraprendere il percorso di consulente e per chi vuole avvicinarsi alla metamedicina

 

Claudia RainvilleTutt’oggi sono a disposizione numerosi strumenti destinati alle persone che desiderano approfondire la metamedicina o intraprendere un percorso completo.

In Italia, infatti, vengono periodicamente organizzate sia delle conferenze gratuite a tema, sia dei seminari formativi destinati, questi ultimi, a chi sceglie la metamedicina anche nell’ottica di un percorso volto all’aiuto.

Il calendario con tutte le date sulle conferenze e sui seminari di metamedicina in Italia è disponibile sul sito internet Metamedicina.it: oltre all’indicazione della data e del luogo, si ha la possibilità di scoprire il tema della conferenza e del seminario così da avere tutte le informazioni in merito agli argomenti che saranno trattati dai consulenti.

In Italia, quindi, la metamedicina ha una buona rappresentanza: è una delle nazioni diventate punti di riferimento sia dal punto di vista conoscitivo, sia formativo.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento