Il massaggio olistico è l’arte del toccare e dell’essere toccati, con un approccio creativo e ricco di sensibilità che considera l’uomo come un sistema intelligente e misterioso, piuttosto che una macchina con dei pezzi da riparare ogni tanto.

Il massaggio olistico parte dalla considerazione che ogni individuo è un complesso di energia, emozioni, mente e cuore, da stimolare con oli ed essenze per abbandonare ogni blocco e ogni tensione; ecco in cosa consiste il massaggio olistico.

Il massaggio olistico come base di auto guarigione e benessere

Massaggio olistico e cure alternativeQuesto particolare massaggio combina vecchie e nuove tradizioni che mirano a creare emozione e rilassamento, alla base della vera auto guarigione e di una salute profonda, che non necessita delle medicine proposte dai moderni dottori.

Il massaggio olistico porta cinque possibili vantaggi: il superamento dei disagi psicologici e dei dolori fisici, una maggiore vitalità, una mente più lucida e reattiva, un corpo più resistente, una nuova maniera di vivere con armonia da soli e insieme agli altri.

Il massaggio infatti agisce sulla circolazione, le articolazioni, i muscoli, la postura: il benessere interiore proviene da un corpo fluido e libero da gabbie psicofisiche che limitano la libertà del movimento e la stessa salute.

Il massaggio olistico è indicato per chi vuole migliorare il rapporto con il proprio corpo, per chi sta seguendo un particolare regime alimentare o ha intrapreso un’attività sportiva (amatoriale o professionale). È inoltre consigliato per chi avverte dolori, tensioni muscolari, problematiche relative alla colonna vertebrale, alle gambe e alle braccia. Il massaggio olistico inoltre è capace di migliorare e risolvere problemi legati alla circolazione (compresa la cellulite).

Una sessione di massaggio olistico può comprendere anche una consulenza omeopatia e dietologica e la lettura della propria mappa energetica: sarà il terapeuta a stabilire modalità e tempi della terapia in base alle proprie convinzioni e conoscenze.

Olismo, tra equilibrio e modernità

 

Olismo, benessere naturaleIl massaggio olistico è una preziosa attività manuale che rispetta le esigenze biologiche, energetiche e anatomiche di ogni individuo e si integra con altre terapie naturali come la cromoterapia, l’aromaterapia e la cristalloterapia. È inoltre un’efficace tecnica antistress che agisce sia a livello fisico che mentale per riportare il vero equilibrio.

L’olismo in generale racchiude più discipline, dall’ayurveda alla riflessologia plantare, dall’omeopatia all’agopuntura.

Il massaggio olistico è una delle tante manifestazioni di questa filosofia, nata nel 1926 e diffusa nel nostro continente dai primi anni 70, che raccoglie sempre più interesse, soprattutto da parte di chi cerca una risposta semplice ed efficace ai tanti problemi che colpiscono l’uomo e la società moderna.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento