Calmarsi con i Fiori di BachAl giorno d’oggi, in particolare in una situazione gravosa come in quella in cui ci troviamo noi tutti, non è difficile cadere prede dell’ira e della rabbia, rischiando di commetter azioni e pensieri spiacevoli. Però, a tutto ciò, esiste una soluzione, la quale è rappresentata da Fiori di Bach come il Cherry Plum. 

Tale estratto, infatti, pare riuscire a calmare anche gli animi più irrequieti, divenendo di fatto il rappresentante dei Fiori di Bach più adatto per sbollire l’ardore rabbioso del più iracondo fra gli uomini, portando lui tranquillità nella mente e nello spirito; se invece ti reputi una persona intollerante allora il fiore che fa al tuo caso è il Beech.

Spegnere la fiamma della rabbia con i Fiori di Bach

Originario dell’Asia, l’albero del Cherry Plum veniva utilizzato principalmente per proteggere i frutteti dal vento, mentre la sua fioritura avveniva durante l’inverno prima ed in primavera poi, accostando così i frutti della prima stagione con i fiori della seconda.

Il suo animo inquieto, essendo di fatto una pianta che fiorisce prima del tempo, ricorda molto quello di quei pazienti che cercano sollievo nei suoi effetti curativi. Infatti, come la filosofia che sosta dietro i Fiori di Bach vuole, ogni pianta trova il suo collegamento con un genere di individui, divenendo per essi infine utile.

In realtà, il paziente ideale per gli effetti curativi del Cherry Plum non è una persona iraconda cronicamente, ovvero costantemente, ma è colui che è timoroso di perdere il controllo e commettere un qualcosa che il cuore non vorrebbe mai fare.

Ciò denota una grande insicurezza in tali persone, le quali possono addirittura giungere a temere di suicidarsi, fare del male gravemente a qualcuno, anche se il loro animo buono non ne è capace. Per questo, Fiori di Bach come il Cherry Plum possono essere un ottimo distensivo per i nervi, in particolare quelli più tesi e cedevoli alla rabbia.

Il come avviene, ovviamente, sia a livello energetico, ristabilendo il corso normale delle energie interne in particolare il flusso principale dei Chakra, sia a livello molecolare, abbassando il livello latente di adrenalina presente nel sangue dell’individuo.

Dall’estrema tensione al massimo rilassamento

I poteri dei Fiori di Bach contro la rabbiaTutti noi abbiamo una parte oscura, quella parte che vorrebbe cedere alla tentazione della rabbia, persino della violenza a volte, ma il primo passo affinché essa non prenda il sopravvento è capire che essa non è più forte del nostro spirito.

Ovviamente, fare un profondo ragionamento come questo non è una cosa semplice se siamo già tesi e vicini all’esplosione, per questo l’assunzione di alcune sostanze tratte dai Fiori di BachCherry Plum in particolare, può essere un buon inizio nel cammino verso la consapevolezza.

La padronanza è infatti l’obbiettivo da raggiungere per chi teme sé stesso ed il Cherry Plum, con le sue doti distensive, è in grado di abbassare l’elevato livello adrenalinico nel nostro sangue e riallineare il nostro flusso energetico spirituale.

Ovviamente il cammino non si ferma nell’assaporare qualche goccia di un elisir naturale, ma nella consapevolezza costante di essere padroni di noi stessi, giungendo a quel punto nel quale Fiori di Bach e Cherry Plum in particolare non ci saranno più utili, se non in rare occasioni.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento