Fiordi di Bach Clematis: un rimedio per la concentrazione
fiori di Bach Clematis costituiscono  un rimedio cui ricorrere per migliorare l’attenzione e la concentrazione. I soggetti per i quali si rende necessario l’uso dei fiori di Bach Clematis vivono in una sorta di realtà onirica, un mondo parallelo che difficilmente coincide con quello reale.

Queste persone fanno esperienza di una dimensione da sogno da loro stessi creata, abbandonando il presente per vivere in un futuro fantastico prodotto nella loro mente. Sono raramente consapevoli di ciò che accade intorno a loro ma, anche se riuscissero a prenderne atto in modo razionale, tenderebbero inevitabilmente alla deriva, scivolando di nuovo nel loro mondo di fantasia.

Sei di facile abbandono allo sconforto dopo un insuccesso? Allora il fiore di Bach che fa per te è il Chestnut Bud

Fiori di Bach Clematis: azione del rimedio

L’azione del rimedio fiori di Bach Clematis è quella di cancellare la nebbia mentale e aumentare l’attenzione: questo permette infatti di riconoscere e focalizzare l’obiettivo, avendo ben chiaro il percorso da seguire per raggiungerlo.

A differenza del distratto o dell’iperattivo, il soggetto Clematis  è presente nella realtà in cui vive solo ad un livello fisico, dunque con il corpo. Queste persone possono essere accanto a voi ma difficilmente notano quello che state dicendo o facendo. Potrebbe essere addirittura necessario ripetere o porre più volte la stessa domanda, prima che la comunicazione possa definirsi efficace e, dunque, tutte le informazioni siano assimilate.

Perché scegliere i Fiori di Bach Clematis

Caratteristiche del Tipo Clematis

Questi soggetti hanno uno sguardo vitreo, perso nel vuoto, e presentano solitamente  una carnagione pallida. Quando camminano o si muovono tendono ad inciampare e a urtare oggetti, mentre quando si ammalano si deprimono, cadendo in uno stato di apatia da cui raramente vogliono uscire.

Sono in genere disorganizzati perché non riescono a concentrarsi a sufficienza per completare il compito o l’impegno assunto. Le molte cose che vengono lasciate incompiute, e per le quali sono necessarie maggiore attenzione e concentrazione, aggiungono confusione al caos generale. I loro desideri sembrano irraggiungibili o fuori portata.

A livello cognitivo e mentale, non c’è nessuna ambizione, nessun piano chiaro per il futuro e nessuna consapevole gestione del tempo. Non si può dare loro qualcosa da fare e aspettarsi che il compito assegnato sia portato a termine in un tempo prestabilito.

Di solito lavorano meglio da soli, seguendo il proprio ritmo, e non amano mettersi alla prova. Avanzano in un modo piuttosto cedevole e nella loro testa alberga sempre quel meraviglioso sogno di cui non vogliono, nel presente, preoccuparsi.
Dal punto di vista emozionale sono piuttosto passivie la maggior parte di essi agisce in modo meccanico, svolgendo compiti solo per senso del dovere, perché è quello che deve essere fatto.

Hanno una fervida immaginazione e percepiscono profumi, colori e immagini. L’utilizzo del rimedio Clematis, permetterà certamente di migliorare la concentrazione, aiutando questi soggetti ad uscire da quel mondo fantastico e irreale in cui vivono.In un certo senso, queste persone sono profondamente spirituali, ma la loro spiritualità non è di tipo pratico.

Clematis accrescerà la consapevolezza della realtà intorno a loro e, lentamente,  si accorgeranno della meraviglia del presente, non solo del miraggio di un futuro all’interno della loro mente.

I fiori di Bach Clematis rappresentano un efficace rimedio per aiutare coloro che hanno bisogno di essere più concreti, di tornare con i piedi a terra, avendo una visione chiara del cammino da percorrere per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento