Fiori di Bach Crab Apple: pulizia corpo e mente
I fiori di Bach Crab Apple (Malus Pumila) rappresentano il rimedio per la mente e il corpo, consigliato per chi si sente impuro e percepisce una cattiva immagine di sé. Le persone Crab Apple tendono a sviluppare una ossessione (ad esempio la mania dell’igiene e dunque per la pulizia).

Queste persone avvertono una generale sensazione che qualcosa non sia giusto, ma non sono in grado di individuare veramente la fonte del loro disagio. Conseguentemente, tendono a concentrarsi su cose banali, focalizzandosi su qualcosa che, apparentemente, ritengono di poter controllare (ad esempio una parte del corpo che non apprezzano).

Da quella fissazione deriva una perdita del senso delle proporzioni, al punto da trasformare delle piccole imperfezioni in problemi enormi. Per alcuni, l’insoddisfazione può essere proiettata sull’ambiente esterno piuttosto che interno, ed ecco che improvvisamente diventano maniaci dell’igiene.

Sei carente di attenzione e non riesci a concentrarti nello studio? Bene, anzi male, risolvi questo problema con i fiori di Bach Clematis.

Fiori di Bach Crab Apple: rimedio per il corpo e la mente

I fiori di Bach Crab Apple sono indicati per le persone che si vergognano e si imbarazzano di alcuni difetti fisici (tipicamente  i problemi di pelle) e tendono a sfiduciarsi se il trattamento cui si sottopongono fallisce. Le persone con problemi di pelle possono usarlo in modo continuativo, come lozione (poche gocce in acqua), impacco, o aggiunti al bagno (10 gocce).

Le formulazioni in crema contengono altri ingredienti (in aggiunta al principio attivo) per cui se si è soggetti  sensibili, è consigliabile verificare la composizione prima di procedere ad una applicazione. In caso di dubbio, mescolate le essenze di Crab Apple direttamente in acqua e utilizzate come impacco o lozione.

Fiori di Bach Crab Apple: aspirapolvere spirituale

 

Il potenziale positivo di Crab Apple è l’accettazione di sé e delle proprie imperfezioni. Crab Apple rimuove la sensazione di essere sporchi, per cui diventa necessario (quasi un gesto ossessivo-compulsivo) lavarsi continuamente o fare spesso le pulizie.

Se si provano vergogna e disgusto, se ci si vede brutti e invecchiati, Crab Apple stimola l’auto-accettazione. Questo fiore di Bach può essere considerato un vero e proprio “aspirapolvere spirituale“, che libera dalla fissazione, dall’avarizia, e dalle ossessioni.

Fiori di Bach Crab Apple: albero dal cuore d'oroLa maggior parte dei rimedi floreali di Bach agisce principalmente sul piano emotivo. E’ infatti attraverso il raggiungimento dell’equilibrio mentale, che è possibile giungere ad un equilibrio fisico e provare sollievo rispetto ai sintomi generalmente avvertiti.

Se i rimedi di Bach esercitano il proprio effetto primario sulla sfera emotiva, il fiore di Bach Crab Apple funziona secondo gli stessi principi, ma presenta anche alcuni componenti più fisiche, che agiscono dunque ad un livello materiale e tangibile. E’ considerato l’essenza di pulizia sia per la mente che per il corpo.

L’essenza di Crab Apple agisce sugli squilibri del 6 ° Chakra (o Terzo Occhio). Se la componente intuitiva ed emozionale della vostra mente è bloccata, e state cercando disperatamente di controllarla agendo su di essa, potreste creare un disequilibrio con la sfera razionale e logica. Questo potrebbe portare ad un senso di insoddisfazione o di disgusto rispetto alla propria immagine allo specchio.

L’albero Crab Apple è spesso contorto e tortuoso. La corteccia può apparire rugosa e squamosa, ed è comune trovarla coperta di muschio o licheni, mentre le radici dell’albero sono superficiali. Eppure i fiori, da cui si ricava l’essenza, sono puri e perfetti e il gambo interno del fiore è di un colore dorato.

Julian Barnard in “Fiori di Bach, forma e funzione”, descrive lo stame dei fiori di Bach Crab Apple con l’espressione  “cuore d’oro” e “morbido fuoco purificatore”.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento