Come usre i Fiori di Bach Elm
I fiori di Bach Elm agiscono quale rimedio per le persone che soffrono di una perdita temporanea di fiducia, causata dall’eccessivo carico di responsabilità assunto.

Il soggetto Elm ha generalmente successo, ottenendo la piena realizzazione del lavoro in cui crede e raggiungendo la massima soddisfazione. A volte, tuttavia, schiacciate dal perso della responsabilità, questi soggetti vengono trascinati in una spirale discendente, al punto da non sentirsi più in grado di far fronte agli impegni presi.

non hai di questi problemi ma necessiti di maggiore concentrazione? Prova il Clematis.

Il rimedio Fiori di Bach Elm

Il rimedio fiori di Bach Elm aiuta a dissipare questi sentimenti e rende possibile riprendere la propria vita senza il pensiero-assillo del fallimento. Nella maggior parte dei casi, le persone Elm sono ottimiste e altruiste.

Tendono a seguire e mantenere il proprio ritmo e pensano di poter gestire qualsiasi cosa e aspetto della vita –  non si tratta di un atteggiamento vanaglorioso e orgoglioso, quanto, piuttosto, di un approccio molto pratico.

Questo significa a volte compiere il passo più lungo della gamba, semplicemente perché non manca una visione obiettiva della realtà. Quando i soggetti Elm non possono far fronte agli impegni assunti, cadono in una momentanea  depressione e se questa sensazione permane, possono solo perdere la fiducia in se stessi.

Riacquistare la forza mentale necessaria per affrontare tutto quanto deve essere portato a termine è dunque essenziale e, con i fiori di Bach Elm, è possibile ritrovare questa condizione.

Fiori di Bach Elm: agire con la gioia nel cuore

Il soggetto Elm ama le sfide e mettersi in gioco, e solo occasionalmente mette in dubbio la propria capacità: la crisi in cui possono sprofondare è causata dal troppo lavoro, piuttosto che dal pensiero di non riuscire a far bene.

L’Elm è dunque consigliato a coloro che si sentono sopraffatti dal carico di responsabilità e di impegni assunti. Di solito competenti e capaci, possono sentirsi scoraggiati, nonostante si possa parlare di una fase transitoria e momentanea. I tipi Elm sono di solito ottimi manager, ricoprono spesso posizioni di responsabilità e tendono ad occuparsi del benessere degli altri (possono infatti essere medici, insegnanti, terapeuti…).

Fiori di Bach Elm: rimedi

Coloro che possiedono capacita e tendono ad assumersi grandi responsabilità, ma di tanto in tanto non si sentono in grado di affrontare la grandezza dei loro compiti, sono a volte sopraffatti, vacillano e momentaneamente perdono la fiducia in se stessi.

E’ come se perdessero temporaneamente la “connessione” con se stessi e questo è motivo di notevole  disagio e fonte di grande sofferenza.

Depressi ed esausti, vivono una temporanea perdita di autostima. Anche un dubbio momentaneo delle proprie capacità li induce a sentirsi deboli e debilitati. I fiori di Bach Elm aiutano a vedere i problemi in prospettiva,  aiutando a capire quali impegni possono essere realisticamente affrontati e questo permette di ritagliarsi del tempo per soddisfare  i propri bisogni e prestare maggiore attenzione al proprio benessere psico-fisico.

La vita non ci chiede sacrifici impensabili, quanto piuttosto di percorrere il nostro cammino con la gioia nel cuore, per essere una benedizione per coloro che ci circondano. I fiori di Bach Elm possono essere un valido aiuto!

1 Commento

Lascia un commento
  • Carla W. Duran

    Stato positivo: attendibilità, coraggio nel provare “l’impossibile”, fare del proprio meglio secondo le vere capacità, grande abilità, responsabilità equilibrata.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Lascia un commento