Naturopatia

Vi sentite come l’Otello di Shakespare in preda ad una gelosia morbosa ed ossessiva? Non preoccupatevi perché dalla natura arriva una soluzione per voi. Grazie ai Fiori di Bach è possibile curare questo sintomo e creare uno stato positivo ed equilibrato per il vostro benessere psico-fisico.

La collera interiore, la rabbia e le emozioni negative alla lunga ricadono con effetti spesso deleteri sull’intero nostro organismo. Con Holly, il Fiore di Bach suggerito per curare questa sintomatologia, è possibile ristabilire un equilibrio interiore e raggiungere un sano miglioramento sentimentale, come è possibile combattere la nostalgia con il fiore di Back Honeysukle.

Il fiore di Back Holly è indicato a tutte quelle persone che provano astio, amarezza, delusione, assenza di amore e senso di isolamento.

Che vivono sentimenti come la crudeltà, la felicità per i problemi altrui, l’aggressività legata alla gelosia, il desiderio di vendetta e la percezione del mondo come una giungla piena di bugie ed imbrogli rivolti contro se stessi. Chi di voi rientra in questo elenco, manifesta anche un forte desiderio di vendetta ed incapacità a dimenticare o a perdonare.

 “Per chi, a volte, viene assalito da pensieri come la gelosia, l’invidia, la vendetta, il sospetto. Per le varie forme di risentimento. Queste persone possono soffrire molto nel proprio intimo e spesso senza che ci sia una causa reale della loro infelicità.”

Dott.Bach, I Dodici Guaritori e altri Rimedi.

 

 Curandosi con questi Fiori di Bach si apre il cuore verso l’amore per l’altro, la comprensione e il tatto.

 

 

Holly rappresenta il fiore della gelosia eccessiva, sia motivata che immotivata. Quando si trova nel suo aspetto negativo, si vede il mondo esterno  come una fonte di imbrogli contro se stessi sfociando in un forte astio e gelosia. Holly permette di ritrovare la fiducia in se stessi e verso gli altri.

Se il vostro pensiero ricorrente è “SONO TUTTI D’ACCORDO CONTRO DI ME!”, il vostro obiettivo sarà quello di comprendere che l’amore è la forza primordiale che ha creato noi e l’universo.

Con Holly darete la possibilità al vostro equilibrio interiore di aprire il cuore verso gli altri. fiori di bach e gelosiaLasciatevi amare da tutto ciò che vi attrae!

Questo rimedio stimola la generosità d’animo e l’apertura verso gli altri. Nel caso i vostri sintomi fossero poco chiari sul Fiore di Bach più idoneo da usare, Holly viene utilizzato per due o tre settimane come base per capire quale cura si più adatta alle vostre esigenze.  I Fiori di Bach non sono una bacchetta magica ma la costanza può dare ottimi risultati nel tempo.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento