hornbeam un fiore di bach

Se in questo momento state attraversando un periodo in cui vi sentite spesso stanchi e deboli cercate conforto nella Naturopatia e nello specifico nei Fiori di Bach.

Hornbeam è il Fiore di Bach n.17 più adatto a curare i sintomi legati a un forte senso di spossatezza, come del resto il Mimulus è indicato quando non si riescono ad affrontare i problemi della vita con adeguatezza.

Vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche di questo Fiore di Bach.

Preparato con il metodo della bollitura, Hornbeam viene consigliato a tutte quelle persone che si sentono esauste, affaticate e con un forte senso di rifiuto per il lavoro. Spesso afflitte dalla sindrome del “lunedì mattina”, questo Fiore di Bach è per chi sente la mente vuota e pesante o ha la tendenza a far crescere dentro di sé sensi di colpa o conflitti interiori a livelli così alti da logorarsi l’anima.

La frase che dovrete sempre rivolgere a voi stessi è: “so che la stanchezza è solo passeggera e non intendo arrendermi a questa sensazione”.

Con il Fiore di Bach HornBeam ritroverete concentrazione, vitalità e abilità nel sostenere lo stress e l’affaticamento personale.

 

Hornbeam è utile se in voi cresce l’apatia, l’insofferenza. Se avete un forte bisogno di evadere dalla monotonia quotidiana, dalla routine e avete paura di ritrovarvi a rispondere alla vita deboli sia nel fisico che nella mente.

Spesso la conseguenza è che per trovare energia nel portare a termine i vostri obiettivi, farete un uso eccessivo di caffè, tè, sigarette o nel peggiore dei casi di alcool.

La vostra mente tornerà ad essere libera riacquistando quel senso si pace e tranquillità che vi porterà ad essere sempre più soddisfatti del risultato nel compimento dei vostri doveri  e nel pieno della più grande soddisfazione personale.

“Per coloro che sentono di non essere abbastanza forti, sia psicologicamente che fisicamente per sopportare il peso della vita che le sovrasta. Anche i problemi di ogni giorno sembrano loro insormontabili, sebbene queste persone riescano poi in genere a compiere, con successo, il loro dovere. Per chi crede di doversi fortificare in qualche parte del corpo o della psiche per potere facilmente adempiere al proprio compito” Dott. Bach.

 

Dovete riuscire a riconoscere i segnali ed evitare di arrivare ad un livello tale di esaurimento psicofisico per cui intervenire sarà ancora più difficile, ma non impossibile.

A livello fisico sono state riscontrate una forte tosse nervosa, turbe nella memoria, inappetenza, difficoltà nel svegliarsi, nel sonno stesso, nella libido, dolori oculari, astenie, convalescenza difficile aumenta la voglia di fare con il fiore hornbeamaccompagnatada pigrizia e apatia nel tornare a lavoro.

La natura mette da sempre rimedi a disposizione dell’uomo per aiutare  l’organismo a guarire da malattie sia fisiche che mentali.

Le vostre giornate dovranno essere piene di tutte quelle conquiste che vi consentiranno di raggiungere tranquillità e soddisfazione in ogni aspetto della vostra vita.

I Fiori di Bach sono in questo senso un ottimo rimedio per riequilibrare quella parte di voi che, in questo caso, vi ha inquadrato in Hornbeam. Dovete avere pazienza e costanza e soprattutto imparare l’arte della calma su ogni aspetto della vostra vita.

 

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento