larch contro l'insicurezza

Se in questo momento state attraversando un periodo di forte insicurezza e sfiducia in voi stessi, Larch è il fiore di Bach più adatto a voi.

Nell’ultimo secolo la naturopatia si è rivelata essere un valido aiuto per ritrovare la salute e ristabilire il benessere psico-fisico. I fiori di Bach sono buoni alleati per risolvere momenti di disagio interiore senza dover ricorrere all’uso di medicinali.

Sei preda di un’eccessiva gelosia? Allora il fiore di Bach più indicato per te è l’Holly, leggi perchè!

Vediamo quali sono le caratteristiche di questo fiore di Bach e quando è necessario ricorrere a Larch.

Le cause possono essere molte. Larch è indicato per quei periodi di profonda insicurezza nel confronti del mondo e delle persone circostanti. Non si crede nelle proprie capacità, si ha paura dei giudizi degli altri che vengono sempre considerati migliori di se stessi. La paura di non riuscire in un impresa è spesso così forte da non permette neanche di iniziarla.

“Per coloro che si considerano inferiori alle persone che li circondano, e meno capaci di loro. Si aspettano di fallire e sentono che non raggiungeranno mai un successo. Quindi non rischiano né si sforzano abbastanza per riuscire nella vita”. Dott. Bach.

Si ammira la capacità altrui senza invidia.

 

Spesso chi ricorre a Larch deve questa sua paura di non farcela e la tendenza a non tentare sia a una scarsa fiducia ricevuta dai propri genitori che a un’eccessiva protezione da parte di quest’ultimi. Grande paura del giudizio degli altri, tendenza a svalutarsi e autolimitarsi.

La personalità è debole, ha paura di fallire e non si sforza neanche di credere alle proprie abilità. Emotivamente timidi, rifiutano il lavoro autonomo e  non si mettono mai alla prova giustificandosi dietro a una falsa modestia. Rimandano all’infinito, non colgono quasi mai al volo le occasioni della vita. Rimangono sulle loro idee non facendo altro che limitare le proprie capacità.

A livello fisico è stata riscontrata spesso scarsa concentrazione, amnesia, disturbi renali, colon irritabile, Naturopatiaansia da prestazione sessuale per paura di fallire. Grande paura degli esami e delle prove in genere perché non si sentono in grado di superarli. Problemi respiratori, aritmie, bruciature solari. Larch viene consigliato anche ai bambini quando si riscontra un’eccessiva timidezza oppure quando tendono a nascondersi all’arrivo di estranei a casa.

Lasciatevi liberi di accettare le sfide, non tiratevi indietro e imparate ad essere più sicuri di voi stessi e nelle vostre capacità. Questo fiore di Bach può essere molto utile per raggiungere questo scopo. Ci vuole costanza, pazienza ed una buona predisposizione alla naturopatia.

 

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento