Mustard contro la malinconia

State camminando o svolgendo un’attività qualsiasi e vi trovate in preda ad un’inaspettata e misteriosa malinconia?

Le cause possono essere molte, ma per ritrovare un iniziale stato di equilibrio interiore potete curarvi grazie alla Naturopatia e ai Fiori di Bach.

Il Fiore di Bach n. 21, Mustard, è stato realizzato dal Dott. Bach per contrastare questo tipo di calo d’umore. Se la vostra frase ricorrente è “Non c’è più nulla che abbia un senso“, è il caso di intervenire con cure il più naturali possibile.

Anche nel caso in cui ci si senta preda di un’isolamento immotivato, i fiori di Bach possono venire in nostro aiuto, è il caso dell’Heather.

Quando si ricorre al Fiore di Bach Mustard si è vittime di crolli nervosi immotivati.

Arrivano all’improvviso stravolgendo l’intero benessere interiore. Nei suoi aspetti più negativi ci si sente avvolti da una nube nera che non trova vie d’uscita. Le crisi sono periodiche ed altalenanti, la malinconia si annida all’improvviso per periodi che spesso possono durare alcune settimane, per poi sparire all’improvviso così come sono venute.

“Per coloro che sono soggetti a periodi di malinconia o, addirittura, di disperazione, come se una nube fredda e oscura gettasse un’ombra cupa su di loro offuscando la luce e la gioia di vivere. Non è sempre facile trovare una spiegazione razionale a queste crisi”. Dott. Bach

Spesso l’accentuarsi di questo stato d’animo avviene con il cambio di clima e la diminuzione della luce solare.

La persona che ha bisogno di questo Fiore di Bach ha un passo lento, parla poco, non piange mai, ma non nasconde la sua depressione.

 

Le malattie più comuni sono disturbi del sonno, dell’appetito, confusione mentale, vertigini, gravidanza difficile e problemi gastrici. Riscontrati spesso sintomi di ipocondria, geloni, malattia di Reynaud, riduzione della percezione personale, aerofagia, il fiore mustard per combattere la malinconiaacrocianosi e lipotimia. Si vive con l’angoscia di presagire sventure o fini imminenti per sè stessi e per gli altri.

Anche se lo stato negativo sembra scomaprso, in realtà questo stato d’animo rimane sempre in agguato. Nella sfera intima è stata riscontrata una forte impotenza e anorgasmia.

Dovete fare vostri questi pensieri positivi: “Ritrovo la serenità e sconfiggo il buio che mi assale”, “Reagisco alla depressione perché non ho un reale motivo per essere triste”, “Il sole torna a brillare dentro di me e mi aiuta ad affrontare i giorni più pesanti per essere di nuovo allegro”.

Il Fiore di Bach Mustrad viene preparato con il metodo della bollitura e viene spesso associato ad altri Fiori di Bach quali Gentian, Gorse, Olive, RockRose, Star of Bethlehem, Sweet Chestnut, Wild Rose.

 

 

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento