l'energia e i fiori di Bach

Il fiore di Bach Oak viene consigliato alle persone che vivono un ritmo di vita frenetico e stressante, mentre nel caso in cui si attraversi un periodo di forte insicurezza i fiori di Bach più indicati sono quelli del Larch.

Il riposo e il relax non vengono mai contemplati e il risultato è quello di vivere in un continuo stato di stress e agitazione. Le persone che ricorrono a questo fiore di Bach non si placano nè si stancano mai.

Vediamo insieme come agisce questo fiore di Bach.

Con Oak la persona comprende la necessità del riposo come un fattore fondamentale della propria esistenza. E’ stato riscontrato che le persone che ricorrono a questo fiore di Bach sono  spesso molto rigide con se stesse, testarde e orgogliose.

Con il fiore di Bach Oak si passa dallo stato di  guerriero implacabile allo stato di guerriero con un ritmo di vita equilibrato e ricco di pace.

 

E’ importante moderare il proprio stile di vita per evitare uno sfinimento corporeo o un esaurimento psico-fisico. Indispensabili, queste persone non si sottraggono mai agli impegni finchè le energie non li abbandonano.

“Per coloro che lottano e si battono energicamente per guarire o per risolvere i problemi della vita quotidiana. Perseverano, tentando una cosa dopo l’altra, anche se il loro caso può sembrare senza speranza. Sono scontenti di sé quando una malattia interferisce con i loro doveri e con l’aiuto che vogliono arrecare agli altri. Sono persone coraggiose, che combattono contro grandi difficoltà senza mai perdere la speranza o diminuire l’impegno”. Dott. Bach

Il peso del mondo è sulle loro spalle e combatte ogni difficoltà fino alla fine, anche quando tutto sembra ormai privo di speranza. Paziente, leader stacanovista, non si rende conto di quando l’organismo inizia a lanciare segnali di stanchezza perchè ridotto allo stremo.

A lungo andare finisce per svuotare anima e corpo. Tutto diventa meccanico fino a crollare perché il senso del dovere è più forte di ogni cosa. Non prendersi mai una pausa può portare nel tempo a conseguenza pesanti per il fisico. Non c’è peggior nemico per il corpo umano dello stress.

Anche se si appare coraggiosi, flessibili e con un forte sostegno interiore, bisogna capire che nessuno è Superman e che prendere una pausa ogni tanto è necessario oltre che fondamentale. A livello fisico sfoga con irritabilità, crisi di asma, esaurimento, agitazione, dolori alla schiena e alle spalle, mancamenti, Naturopatia e energia con l'Oakpatologie autoimmuni, arteriosclerosi e problemi dentari.

Dovete imparare a sostituire i vostri abituali pensieri con frasi come: “la vita non è solo una lotta ma anche pace e relax; posso essere stanco senza considerarmi debole; conosoco i miei limiti e non devo superarli”.

Con Oak la guarigione verso una benessere ricco di riposo e meritato relax sono assicurati. Come con tutto ci vuole costanza nel tempo e disciplina mentale. A questo fiore di Bach viene associato Gorse, Hornbeam, Olive, Rock Water.

 

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento