olive

Olive è il Fiore di Bach consigliato per chi vive in uno stato di completa sfiducia verso il futuro e un forte spossamento interiore.

Il Fiore n.23 del Dott. Bach è il rimedio ideale per tutte quelle persone che hanno così sofferto nella propria vita che non riescono più a trovare la forza di reagire .

Sei geloso ad un  livello morboso? Prova il fiore di Back Holly.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali per cui viene consigliato il Fiore di Bach Olive.

Se avete vissuto forti traumi conseguenti a perdite familiari e affettive. Se vi sentite spesso stanchi, irritabili, esauriti e soffrite di un profondo stress fisico. Se l’energia è minima per risolvere qualsiasi problema e desiderate solo dormire e sottrarvi alla vita.

Se avete la pelle secca e grinzosa in conseguenza ad una malattia. Se soffrite di uno stato di profonda apatia verso qualsiasi cosa. Se siete diventati molto sospettosi, estranei alle circostanze e avete una forte sensazione di vuoto interiore e sentite un esaurimento delle risorse sia mentali che fisiche.

Ritagliatevi ogni giorno del tempo per riposarvi e meditare. Ancora meglio se avete la possibilità di avere un contatto diretto con il sole e la terra, altrimenti optate per lo yoga.

 

Iniziate ad eliminare pensieri ricorrenti come il non avere più nè fiducia nè forza.  

“Per coloro che hanno molto sofferto sia nel corpo che nella mente e sono così stanchi, così esauriti, che sentono di non essere più in grado di compiere alcuno sforzo. La quotidiana diventa solo una dura fatica, priva di ogni piacere”. Dott. Bach

 

La vostra sfida sarà quella di preparare le forze per il rinnovamento interiore.

Nei soggetti che soffrono di questa sintomatologia viene spesso riscontrato un forte esaurimento psico-fisico.

Forte autolesionismo con tendenza spesso al suicidio. Carenza immunologica e conseguenze nel sistema immunitario. Sonnolenza diurna e insonnia notturna, nausea, vomito, disturbi epatici. Gambe pesanti, rischio di infarto o incidenti. Nella loro sfera intima accusano problemi di impotenza per l’uomo, frigidità per la donna o anorgasmia in conseguenza ad un forte esaurimento energetico.

I fiori di Bach e nello specifico Olive aiutano a ritrovare l’energia perduta la fiducia e l’ottimismo. La naturopatiastanchezza svanisce e ritorna il gusto di vivere. Si iniziano nuovi progetti ritornando in contatto con l’energia superiore.

Preparato con il metodo della solarizzazione, viene spesso associato ai Fiori di Bach Centaury, Gentian, Mustard, Walnut, Wild Rose.

I vostri pensieri positivi con l’aiuto dei Fiori di Bach e di Olive saranno:

“Anche se la malattia mi ha un po’ debilitato ho ancora molte forze”, “Sono in grado di vincere con facilità ogni tipo di stress”, “Nuova energia tornerà a fare parte di me”.