I fiori di Bach Scleranthus, preparati con il metodo del sole, sono indicati per coloro che sono emotivamente instabili e si sentono sopraffatti e afflitti da sentimenti di inadeguatezza e indecisione.

Le loro menti camaleontiche rendono quasi impossibile prendere una decisione e, qualora riuscissero a scegliere tra due alternative possibili, i soggetti Scleranthus sarebbero sempre convinti che tale scelta avrebbe potuto (o dovuto) essere diversa. Una persona che ha bisogno del rimedio Scleranthus non vuole coinvolgere gli altri nella propria scelta. Tutto è infatti nella sua mente.

I fiori di Bach Scleranthus L’instabilità può essere sradicata e superata attraverso lo sviluppo dell’auto-determinazione, allenando la mente ed agendo con determinazione, piuttosto che vacillare e rimanere sempre in bilico. La determinazione crescerà progressivamente e la paura di immergersi nella vita scomparirà.

Le esperienze acquisite guideranno la mente e aiuteranno a compiere scelte, in una direzione o nell’altra. Anche se possono essere commessi errori, è meglio fare e agire, anziché lasciare che le opportunità passino e non vengano colte, perché non si è saputo prendere una decisione.

Non soffri di questi disturbi ma sei afflitto da una forte disperazione? Allora devi provare il fiore di Bach Gorse.

Fiori di Bach Scleranthus: superare l’indecisione

Nei soggetti Scleranthus, i desideri, così come i sintomi corporei, sono mutevoli e sembrano andare e venire. Indeterminati e incapaci di decidere rapidamente o definitivamente, le loro decisioni cambiano rapidamente. L’incertezza, il senso di vertigine, i tremori, i movimenti incontrollati e a scatti, la camminata instabile, sono alcune manifestazione fisiche tipiche.

L’umore di questi soggetti è particolarmente altalenante: dalla gioia e contentezza, possono velocemente sprofondare nella depressione. Anche le loro conversazioni possono cambiare in fretta, passando da un argomento all’altro.Rimedio Scleranthus: per curare l'indecisione

La persona Scleranthus ha spento la possibilità di una realtà più inclusiva. Il problema più grave è che si lascia influenzare da circostanze, avendo smesso di ascoltare la voce del proprio sé superiore o anima. L’unica costante è la sua stessa profonda inconsistenza. Questi individui sono senza meta, impulsivi ed eternamente indecisi.

Essi sono sia in paradiso che all’inferno. Sono attivi o apatici ed hanno spesso gesti nervosi. Lo Scleranthus aiuta a infondare la necessaria calma mentale e la capacità di essere più attivi e propositivi.

Una delle caratteristiche del soggetto Scleranthus è il fatto che tende ad essere attratto dagli opposti. Se si tratta di una scelta di lavoro, ad esempio, potrebbe trovarsi a decidere tra un impiego che presuppone una forte interazione con altre persone e, al contrario, un lavoro che non implica nessun tipo di rapporto interpersonale.

Tuttavia, questi individui tendono a procrastinare le decisioni da prendere o il lavoro da fare e questo può influenzare le persone accanto a loro, soprattutto se si tratta di soggetti con i quali si instaurano rapporti professionali e quando è necessario prendere decisioni in fretta.

Fiori di Bach Scleranthus: azione e benefici

Il fiore di Bach Scleranthus aiuta a ripristinare un ritmo più calmo e costante dell’anima. Coloro che soffrono di depressione, disturbo bipolare, disturbo di personalità dissociativa possono trarre grande beneficio da questo rimedio. Lo Scleranthus permette di ritrovare l’equilibrio e la risolutezza necessari ad affrontare le situazioni.

Chi ha bisogno di Scleranthus può essere colto da indecisione paralizzante di fronte ad una scelta tra due cose e tenderà a ponderare ogni aspetto prima di giungere ad una decisione. Probabilmente non ne prenderà nessuna per lungo tempo.

Emotivamente possono oscillare da un estremo all’altro molto facilmente e possono scoppiare rapidamente in lacrime. Lo Scleranthus aiuta a ripristinare l’essenziale punto di equilibrio interiore, proprio di ciascun soggetto, creando una maggiore connessione con l’Anima e la propria direzione interiore.

Il fiore di Bach Scleranthus è utilizzato anche in caso di tubercolosi e di altre malattie polmonari, così come per trattare l’indecisione che porta alla malattia cronica. Lo Scleranthus cresce su terreno sabbioso (non calcareo), asciutto o ben drenato.

Lo stesso dottor Bach lo identificò come un fiore comune, diffuso in particolare nei campi di grano. A causa delle moderne pratiche agricole è tuttavia sempre meno diffuso ed essendo un fiore piccolo è anche molto difficile da individuare. Lo si può più facilmente trovare sui terreni incolti dove il pascolo libero e naturale degli animali (ad esempio i conigli, che amano il terreno sabbioso per costruire tane) ha rotto la superficie.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento