E' possibile Curare con l'Omeopatia le allergiePiù gli anni passano, più, purtroppo, i pazienti affetti da fastidi dovuti alle allergie stagionali aumentano a dismisura. Ebbene, è giusto sapere che tali forme di patologie, le quali possono anche divenire pericolose, si possono Curare con l’Omeopatia in maniera efficace e priva di effetti collaterali.

Infatti, sebbene la maggior parte della gente si affidi ad anti istaminici sintetici, esiste un buon numero di medici e specialisti che vede possibile Curare con l’Omeopatia tutte le allergie stagionali, le quali creano non pochi disturbi e fastidi in coloro che ne soffrono.

Prima di addentrarti nelle specifiche terapie per le allergie, leggi se tali terapie funzionano davvero.

Com’è possibile Curare con l’Omeopatia le varie allergie stagionali? Cosa usare

Secondo diverse ricerche statistiche, circa il 15% della popolazione italiana soffra di Allergie Primaverili dovute al rilascio di pollini nell’aria da diverse piante, come ad esempio le RanucolaceePioppi e affini, il quale dura anche per diversi mesi a seconda della temperatura e dell’umidità.

Il problema interno nasce quando questi pollini o agenti esterni vengono riconosciuti come nocivi dal nostro sistema immunitario, il quale rilascia un numero esagerato di anticorpi in maniera erronea, in quanto, in realtà, tali agenti non rappresentano una vera minaccia.

Le Istamine aumentano in maniera esponenziale nel loro numero, provocando un eccesso di muchi ed addirittura un’infiammazione delle vie respiratorie, le quali si ingrossano e espletano le loro funzioni essenziali in maniera più difficoltosa. Tutti sintomi che però si possono efficacemente Curare con l’Omeopatia.

Purtroppo, come dicevamo poco fa, gli Antistaminici vanno ancora per la maggiore nelle varie prescrizioni mediche, io quali sono effettivamente efficaci, ma possono anche portare ad un indebolimento o confusione del sistema immunitario, il quale ne diviene di fatto assuefatto e dipendente.

Molti medici, allora, oggi cominciano a consigliare farmaci che possono essere efficaci quanto gli antistaminici se prescritti correttamente, sia per prevenire gli effetti delle allergie che per curare i sintomi della cosiddetta fase acuta, in quanto credono che le allergie si possano Curare con l’Omeopatia.

Tra questi troviamo, ad esempio, l’Allium Cepa (tratto dalla Cipolla Rossa) per la Rinite Secca, oppure la Pulsatilla che va ad agire in particolare sulle secrezioni esagerate e sui muchi sgocciolanti, ma ne potremmo elencare molti altri ancora.

I Farmaci Omeopatici sono veramente efficaci e privi di effetti collaterali?

Curare con l'Omeopatia i disturbi stagionaliOra, dopo aver elencato alcuni farmaci in grado di Curare con l’Omeopatia le allergie stagionali, sorgono ovviamente alcune domande fondamentali, le quali la maggior parte delle volte vengono poste dai diretti interessati, ovvero dai pazienti.

La prima, chiaramente, riguarda la loro efficacia, la quale fortunatamente è comprovata non solo dal parere di moltissimi pazienti, ma anche da veri e propri test clinici che hanno messo una buona luce almeno su questo genere di farmaci omeopatici.

Il fatto che poi portano ad una minore tossicità, nonché un’assuefazione praticamente nulla, a volte può portare anche un medico tradizionale a consigliare al paziente di Curare con l’Omoepatia la propria allergia, al fine di non avere effetti collaterali e non cambiare costantemente gli antistaminici.

Ma gli effetti collaterali sono veramente assenti all’interno delle terapie omeopatiche? Non dobbiamo dimenticare che l’Omeopatia è un atto medico legiferato e previsto dalla legge, che deve essere praticato da un laureato in medicina in quanto ogni cosa, se usata male, può portare a dei disturbi.

Per questo consigliamo vivamente, prima di prendere qualsiasi iniziativa, di consultare un Omeopata o un Medico Generico, la fine che questi ci possano consigliare in maniera consona e priva di rischi.

Infine, Curare con l’Omeopatia i disturbi allergici è anche economico rispetto a molti altri farmaci, in quanto le varie cure consigliate non superano mai una certa cifra accessibile a tutti. Sempre che il mercato e le sue leggi lo permettano ancora per molto.

0 Commenti

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Lascia un commento